Expo Dubai, i Giovani Imprenditori a caccia di opportunità su «green» e digitale

[ad_1]

Le parole chiave sono sempre quelle: digitale e sostenibilità. Il luogo è l’Expo di Dubai, da un mese uno dei principali hub internazionale per intessere relazioni e contatti nel mondo post-pandemia. Il Gruppo Giovani di Assolombarda ha scelto proprio l’Esposizione Universale emiratina per guidare una missione di giovani imprenditori a caccia di nuove opportunità.

La missione è stata una delle più partecipate finora all’Expo di Dubai e ha visto coinvolti più di 240 imprenditori italiani, grazie alla collaborazione tra il Gruppo Giovani di Assolombarda e i Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, Confindustria Como, Confindustria Macerata, Napoli e Ance Giovani. Obiettivo della missione, creare maggiori sinergie tra le pmi italiane e le imprese locali, con particolare attenzione a sostenibilità, innovazione e alle opportunità del Pnrr, per favorire la nascita di un ecosistema in cui instaurare nuove relazioni, intraprendere nuove attività di impresa e generare nuove opportunità di sviluppo per i rispettivi territori.

«Abbiamo voluto essere presenti in Expo Dubai per comprendere al meglio come la trasformazione in chiave digitale e la sostenibilità rappresentino opportunità da non perdere non solo per le pmi, ma per la comunità intera – ha detto Paul Renda, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda –. Gli Emirati Arabi Uniti negli ultimi anni hanno vissuto un momento di grande crescita, con una visione e una capacità di immaginare un futuro dove sostenibilità e innovazione coesistono. Essere qui per le nostre imprese significa scambiare know-how, fare relazioni e guardare al futuro».

Il programma, iniziato il 30 ottobre, ha previsto anche un incontro con l’Ambasciatore e Console d’Italia presso gli Emirati Arabi Uniti e con il direttore dell’Agenzia governativa Ice a Dubai, oltre alle visite presso la Dubai Future Foundation e la Dubai Sustainable City.

[ad_2]

Read More: Expo Dubai, i Giovani Imprenditori a caccia di opportunità su «green» e digitale

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/