Corteo No Green Pass a Milano, migliaia al raduno con obiettivo sede Rai.


Al grido di “libertà, libertà”, alcune migliaia di persone – almeno 3mila secondo la questura – si sono mosse da piazza Fontana, tra striscioni contro i sindacati e contro il governo, e uno striscione che apre la manifestazione e recita “Solidali non con la Cgil ma con i portuali”. A Milano sfilano ancora una volta e sempre di sabato i No Green Pass, senza autorizzazione come le altre volte. Poco prima delle 17 sono arrivati i primi manifestanti in piazza Fontana. L’area era già presidiata dalla polizia di Stato – che ha bloccato l’accesso a piazza Duomo – e dai carabinieri. In migliaia al raduno, il corteo non autorizzato è partito verso il Duomo scortato dalla polizia. Da lì lungo corso Vittorio Emanuele verso piazza San Babila. L’obiettivo, a quanto si è saputo, è la sede Rai di corso Sempione, nel frattempo il traffico in piazza della Repubblica è bloccato. “La gente come noi non molla mai”, gridano, alternando offese al premier Mario Draghi. Uno spezzone di circa 500 persone – molti gli anarchici – ha provato a staccarsi dal corteo puntando la stazione Centrale, ma le forze dell’ordine si sono schierate bloccandoli.

Corteo No Green Pass a Milano, la diretta della manifestazione da piazza Fontana


 

Sempre controllati dalle forze dell’ordine, i manifestanti stanno percorrendo i viali della circonvallazione interna della città, bloccando le macchine e invitando gli automobilisti fermi a partecipare alla protesta. Deviato anche il traffico dei mezzi di superficie, mentre ci sono state cariche di alleggerimento della polizia nei pressi della fermata della metropolitana Moscova Milano per fermare un gruppo di manifestanti che ha cercato di rompere il cordone di forze dell’ordine in tenuta anti sommossa. Dopo alcuni attimi di tensione, la situazione è tornata ad una relativa calma.

 

Sono state circa 250 le persone che hanno preso parte al presidio “Mai più fascismi” davanti alla Camera del lavoro di corso Porta Vittoria, organizzato da Cgil, Cisl e Uil. Presidio di risposta all’assalto alla Cgil avvenuto una settimana fa a Roma, durante un appuntamento diventato ormai fisso in tante città italiane: i cortei non autorizzati dei No Green Pass del sabato pomeriggio. E oggi a Milano, infatti, si replica. Tredicesimo sabato di sfilata No Pass, senza accordo con la Questura, che non avrebbe accettato i passaggi dei manifestanti vicino a obiettivi sensibili (Assolombarda, il Corriere della Sera, la stessa Questura e il Comando provinciale dei carabinieri), erano state accettate dai portavoce degli autoconvocati. Lo scoglio è stato la nuova richiesta di sospendere i Daspo per i…



Read More: Corteo No Green Pass a Milano, migliaia al raduno con obiettivo sede Rai.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/