Dopo il finto hamburger, in Europa ora arriva il pesce sintetico

[ad_1]

Dopo la carne sintetica, sulla tavola dei consumatori europei sta per arrivare il pesce finto. Filetti nati e prodotti da colture cellulari, magari appartenenti a specie ittiche difficili da allevare, o al contrario a specie ormai sovrasfruttate e non più sostenibili. A pensarci per primo è il colosso Nomad Foods, proprietario tra gli altri del marchio Findus Italia, che ha appena firmato un accordo di collaborazione con la start-up californiana BlueNalu per esplorare il lancio di pesce da colture cellulari in Europa, dove la domanda di prodotti ittici sani e sostenibili continua a crescere. L’Europa è infatti il più grande importatore di pesce al mondo ma i cittadini Ue ormai ne consumano più di tre volte rispetto a quanto ne producono.

Quello tra Nomad Foods e BlueNalu è il primo accordo di questo genere in Europa. Stando a quanto dichiarato dalle due aziende, l’obiettivo è quello della sostenibilità: producendolo in laboratorio, è possibile salvaguardare la disponibilità a lungo termine di pesce di qualità e a prezzi accessibili. «L’industria alimentare si trova in un momento di trasformazione – afferma Stéfan Descheemaeker, amministratore delegato di Nomad Foods – la domanda da parte dei consumatori di alimenti nutrienti e di alta qualità è in crescita, l’importanza della sostenibilità non è mai stata così evidente e il ruolo della tecnologia nel soddisfare queste esigenze sta accelerando. La tecnologia rivoluzionaria di BlueNalu ci permetterà di continuare a lanciare prodotti ittici innovativi e molto gustosi, buoni per le persone, buoni per il pianeta e accessibili a tutti».

Loading…

La start-up californiana ha già accordi con altri produttori in Asia e nel Nord America. La sua piattaforma tecnologica, che assicurano non essere Ogm, è progettata per produrre una vasta gamma di prodotti ittici e ad oggi si è concentrata sulle specie ittiche generalmente importate. BlueNalu è allineata con gli Obiettivi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, un programma per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per il nostro pianeta.

[ad_2]

Read More: Dopo il finto hamburger, in Europa ora arriva il pesce sintetico

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/