La Valle d’Aosta ritrova i turisti e guarda alla stagione invernale

[ad_1]

Un primo quasi-ritorno alla normalità. Potrebbe essere definita così, con tutte le cautele del caso, la stagione turistica estiva della Valle d’Aosta.

«Luglio è stato un po’ penalizzato dal fattore climatico, che non ci ha aiutato molto, per contro agosto non ha deluso le aspettative» afferma Filippo Gérard, presidente di Adava (l’associazione degli albergatori della Valle d’Aosta, legata a Federalberghi), «bisognerà però vedere quale sarà il bilancio del mese di settembre. Se sarà ai livelli dello scorso anno, quando era stato molto buono, o se sarà sottotono».

Loading…

La Valle d’Aosta, una regione con circa 125mila abitanti, era abituata ad accogliere oltre 3 milioni di visitatori nell’arco dell’anno con un’economia quasi interamente legata al settore turistico, come ricorda Gérard. Poi il Covid ha stravolto tutto.

In attesa dei dati finali della stagione estiva, dall’assessorato regionale al Turismo ricordano che «l’impatto della cancellazione della scorsa stagione invernale è stato pesantissimo». A essere penalizzate in modo particolare «sono state soprattutto quelle imprese che avevano sostenuto investimenti per rinnovare le strutture o quelle appena nate e poi i bar e i ristoranti sulle piste da sci».

È normale, quindi, che le aspettative del settore e dell’economia locale fossero elevate. Dal suo punto di osservazione privilegiato, il presidente di Ascom-Confcommercio Valle d’Aosta Graziano Dominidiato, dà «un giudizio positivo sulla stagione estiva sia per quanto riguarda Aosta che per le valli laterali. Possiamo affermare di essere avviati verso una nuova normalità. In generale, il tempo, ha facilitato l’utilizzo delle attività all’aperto e l’afflusso di turisti ha inoltre portato clienti anche alle attività collaterali. Abbiamo rilevato una buona soddisfazione da parte degli operatori».

[ad_2]

Read More: La Valle d’Aosta ritrova i turisti e guarda alla stagione invernale

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/