Ex Ilva: il nuovo direttore di Taranto primo atto della nuova società

[ad_1]

I punti chiave

  • Inizia il rinnovamento con Acciaierie d’Italia
  • Nuovo management per Taranto
  • La posizione delle imprese dell’area

Il consiglio di amministrazione di Acciaierie d’Italia, ex ArcelorMittal Italia ed ex Ilva, non é stato ancora insediato, lo sarà molto probabilmente nelle prossime settimane, ma la nuova società ha già compiuto, con decorrenza 26 aprile, una prima scelta importante. Si tratta del nuovo direttore dello stabilimento di Taranto, il più grande del gruppo. È Vincenzo Dimastromatteo, ingegnere, pugliese. La sua nomina è nell’ordine di servizio, su carta intestata con logo tricolore della nuova società, firmato dal direttore delle Risorse umane, Arturo Ferrucci. Dimastromatteo risponderà direttamente all’amministratore delegato Lucia Morselli con il coordinamento tecnico di Adolfo Buffo, direttore generale della società. Dimastromatteo subentra a Loris Pascucci, ingegnere, ligure, che diventa direttore degli investimenti speciali a Taranto. Una nuova figura da mettere in relazione al piano di investimenti e al piano industriale 2021-2025 che attende l’azienda, chiamata ad introdurre le novità del forno elettrico e della produzione del dri nel ciclo produttivo.

Vincenzo Dimastromatteo

Confindustria Taranto: cambio non sia solo nominale«Nel momento in cui lo stabilimento di Taranto e buona parte della siderurgia italiana cambiano le insegne diventando Acciaierie d’Italia, le incognite sul futuro dell’acciaio rimangono ancora in gran parte irrisolte» dichiara Confindustria Taranto. La quale chiede che “al cambio di nome corrisponda anche un reale cambiamento nei rapporti fra la fabbrica, la città e le imprese. Un confronto più diretto, chiaro e soprattutto – si sottolinea – portato avanti nel comune interesse di salvaguardare la sicurezza come la produzione, l’occupazione come l’ambiente. Condizioni di cui si dibatte da almeno un decennio ma che adesso potrebbero trovare riscontro”. Perché il mutamento non sia solo nominale, Confindustria Taranto chiede anzitutto “il coraggio delle scelte”. Per Confindustria Taranto, «importante, in questo nuovo approccio, sarà l’atteggiamento di Acciaierie d’Italia nei confronti delle aziende fornitrici. Aziende – si rileva – che hanno subito ingenti perdite, dovuti a ritardi nei pagamenti e “stop and go” estenuanti che ne hanno compromesso, in molti casi, la solidità economico finanziaria».Un nuovo incarico: direttore investimenti specialiA proposito delle nomine, fonti vicine all’azienda spiegano che Pascucci viene orientato agli investimenti per la sua precedente esperienza nella società impiantistica Paul Whurt mentre Dimastromatteo è stato scelto, in virtù del suo profilo e del suo passato incarico a Taranto, per centrare la risalita produttiva. Paul Whurt, oltre ad essere presente in molti lavori, giorni fa ha firmato un accordo con ArcelorMittal Italia e Fincantieri per lo sviluppo delle nuove tecnologie.Dimastromatteo da Arvedi torna a Taranto Per Dimastromatteo è un ritorno a Taranto. Negli anni passati, con l’Ilva al gruppo Riva, che hanno gestito gli impianti sino al 2013, anno del commissariamento da parte dello Stato, Dimastromatteo ha già…

[ad_2]

Read More: Ex Ilva: il nuovo direttore di Taranto primo atto della nuova società

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/