Moody’s e Draghi sostengono Piazza Affari. Il Ftse Mib guadagna lo 0,52%

[ad_1]

Il mood positivo per la “riapertura” delle attività in 16 regioni italiane e la presentazione del premier Mario Draghi al Parlamento del così detto l Recovery fund hanno sostenuto Piazza Affari che ha chiuso in rialzo dello 0,52%. Per altro, nell’attesa che gli oltre 200 miliardi del Pnrr diventino realtà, Moody’s ha sottolineato come la fine delle restrizioni in Italia darà un impulso all’economia nel breve termine. La seduta è stata positiva anche per le altre Borse europee, anche se Francoforte ha chiuso in frazionale rialzo e per tutta la giornata è rimasta al palo, nonostante l’indice tedesco Ifo sia salito oltre le attese degli analisti (ad aprile si è attestato a 96,8 punti rispetto ai 96,6 punti di marzo). L’istituto di ricerca tedesco ha però sottolineato che sia la terza ondata di infezioni che i colli di bottiglia nei prodotti intermedi stanno ostacolando la ripresa economica della Germania. Preoccupa anche la “guerra” legale avviata da l’Ue contro AstraZeneca contro i ritardi nella consegna delle dosi del vaccino anti-Covid. Nel frattempo, sale l’attesa per la riunione della Fed, che inizierà domani, mentre prosegue a pieno ritmo la stagione delle trimestrali (con Tesla alla prova dei conti a mercati chiusi). Lo spread ha terminato in area 105 punti.

Bene le banche, giù Leonardo dopo shopping in Germania

Piazza Affari è stata spinta in alto dalle azioni delle banche con Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mediobanca e Bper tra le migliori. Complice anche un report favorevole di Barclays che ha alzato il giudizio per quasi tutti gli istituti italiani. Si sono inoltre messe in evidenza le Tenaris (+3,5%) in scia al comparto oil sia in Europa che a Wall Street. Per contro Leonardo ha perso oltre il 2%, dopo l’annuncio dell’acquisto del 25,1% della società tedesca Hensoldt da Kkr. L’investimento da parte di Leonardo è di 606 milioni di euro e per gli analisti «è ragionevole dal punto di vista industriale/strategico, ma il premio pagato richiede maggiori informazioni sulle potenziali sinergie e sulla governance». In rosso anche Prysmian (-3,17%) ed Enel (-1%). Sul finale si è riscattato il comparto auto, debole per gran parte della seduta. Stellantis ha limitato le perdite allo 0′,2% mentre Pirelli è riuscita a guadagnare lo 0,48%.

Loading…

Atlantia ancora sotto la lente, bene Cnh e Amplifon

Atlantia ha guadagnato l’1,8%, aspettando sviluppi sul fronte Aspi. E’ stato infatti anticipato a lunedì sera il consiglio di amministrazione di CdP per affrontare i dossier Open Fiber e Autostrade per l’Italia. Per quanto riguarda l’offerta lanciata da Cdp insieme ai fondi per l’88% della concessionaria autostradale, secondo diverse indiscrezioni, sono previste limature ma il prezzo dovrebbe restare a 9,1 miliardi di euro. Sullo sfondo, resta la carta Acs e Florentino Perez: il patron del Real Madrid è stato invitato da Atlantia a manifestare un interesse più concreto dopo le lettere in cui si diceva pronto a considerare l’acquisto di Autostrade. Tra gli altri titoli in positivo Amplifon (+2,3%) e Cnh Industrial(+1,9%). Quest’ultima nel giorno della diffusione dei conti dell’americana Caterpillar.

Tra le «piccole» bene…

[ad_2]

Read More: Moody’s e Draghi sostengono Piazza Affari. Il Ftse Mib guadagna lo 0,52%

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/