Cannabis al posto degli antibiotici ai polli

[ad_1]

Una comunità di agricoltori thailandesi ha collaborato con l’Università di Chiang Mai a un esperimento singolare: somministrare ai polli d’allevamento cannabis invece di antibiotici. La decisione è stata presa dopo che un’epidemia di bronchite aviaria aveva contagiato tutti i polli, nonostante avessero ricevuto la loro dose di antibiotico. I risultati sembrano essere positivi: i polli non si sono più ammalati, e la carne e le uova sono addirittura migliorati di qualità, riporta il quotidiano nazionale thailandese.

Lo studio. L’esperimento ha coinvolto oltre mille polli, che hanno assunto la cannabis in diversi modi – direttamente dalle foglie oppure bevendo una sorta di “infusione”. Nelle foglie, i livelli di tetraidrocannabinolo (THC), la sostanza psicoattiva della pianta, e di cannabidiolo (CBD), composto usato come rimedio naturale contro l’ansia, andavano dallo 0,2 allo 0,4%. «Ho cercato di somministrare ai polli la giusta quantità di cannabis, che ne migliorasse l’immunità e le performance senza avere effetti negativi», spiega Chompunut Lumsangkul, che ha coordinato l’esperimento.

mucca che salta

In uno studio della Kansas State University (USA) i ricercatori hanno fatto un esperimento simile a quello dei polli thailandesi con dei bovini, alimentandoli con cannabis ad alto contenuto di acido cannabidiolico (CBDA): le mucche che avevano adottato questa nuova dieta erano più rilassate, e i biomarcatori indicavano minori livelli di stress e infiammazione.
© arminalsingphotography | Shutterstock

Nuove leggi. Negli ultimi tempi la Thailandia ha ammorbidito un po’ le leggi contro la cannabis: è il primo Stato asiatico a depenalizzarla, ma fumarla per scopo ricreativo è ancora proibito. Ai thailandesi è ora permesso coltivare e vendere marijuana e cibo e bevande a base di cannabis, a patto che contengano meno dello 0,2% di tetraidrocannabinolo.

pollo thailandese

I polli nutriti con la cannabis verranno venduti a 100 baht al chilo (circa 2,70 euro), un prezzo più alto del normale (che si aggira attorno a 1,60 euro al chilo).

[ad_2]

Read More: Cannabis al posto degli antibiotici ai polli

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/