Le Borse di oggi, 23 aprile. De Guindos (Bce): “Salvo sorprese, taglio dei tassi

[ad_1]

MILANO – L’Europa chiude una giornata in netto rialzo, con Milano che svetta con un guadagno dell’1,9%. C’è ottimismo tra gli operatori finanziari che le trimestrali tecnologiche metteranno in evidenza risultati positivi per tutto il settore. In arrivo sono infatti i conti di Meta, domani, e quelli di Microsoft e Alphabet giovedì. Ma i risultati finanziari sono sotto i riflettori anche al di fuori del settore tecnologico. Oggi osservata speciale è Tesla, con gli analisti che si aspettano dati sotto le attese, dopo che il titolo che ieri ha perso il 3,4% scendendo ai minimi da 15 mesi.

Sul fronte dei tassi, si registrano le parole del vicepresidente della Bce, Luis de Guindos, che a Le Monde usa toni chiari in vista della riunione di giugno: “Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto'”. Tra i dati macro, contrastanti gli indici Pmi che anticipano l’andamento dell’economia attraverso il sondaggio dei direttori agli acquisti delle aziende: nell’Eurozona sale il Pmi delle attività terziarie a 52,9 (da 51,5 di marzo e contro stime a 51,8) e si porta al massimo da 11 mesi. Il Pmi manifatturiero invece cala a 45,6 (da 46,1 di marzo e contro attese per 46,5), ai minimi da 4 mesi. L’indice composito si porta a 51,4 (da 50,3), al top da 11 mesi. La soglia di 50 punti, ricordiamo, separa l’espansione dalla contrazione economica. Negli Usa, scende sotto questa soglia il Pmi manifatturiero e quindi allenta le pressioni sulla Fed perché tenga i tassi alti.

In Asia la giornata è partita fiacca ritrovando slancio nel corso della seduta. In gran spolvero Hong Kong, trainata dal rialzo del colosso tech Tencent. Positiva anche Tokyo, con il Nikkei che ha concluso gli scambi in rialzo dello 0,3%.

Kering, ricavi in calo del 10% nel trimestre. Per Gucci -18%. Nel semestre vede utile in calo fino al 50%

Il gruppo del lusso Kering ha annunciato martedì di attendersi un calo dell’utile operativo del “40-45%” nel primo semestre, dopo…

[ad_2]

Read More: Le Borse di oggi, 23 aprile. De Guindos (Bce): “Salvo sorprese, taglio dei tassi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/