Il ministro Urso contro Alfa Romeo: “la Milano non si può produrre in Polonia,

[ad_1]

Quando gli animi sembravano ormai placati, torna lo scontro tra il governo italiano e Stellantis. Ancora una volta è il ministro Adolfo Urso a farsi portavoce dell’esecutivo, e lo ha fatto in occasione della presentazione della Alfa Romeo Milano. Senza troppi giri di parole, la vendita della Milano in Italia sarebbe contro la legge.

Per capire cosa intenda il ministro, bisogna fare diversi passi indietro, fino al 2003, quando l’Italia ha varato la legge 350/2003 che, tra le altre cose, disciplina l’Italian Sounding e la produzione Made in Italy. Secondo questa legge è vietato commercializzare in Italia dei prodotti che inducano il consumatore in errore, facendogli credere che il prodotto stesso possa avere una correlazione con l’Italia, o che da lì provenga.

La spiegazione del Ministro Urso è tanto sintetica quanto chiara: “Un’auto chiamata Milano non si può produrre in Polonia. Questo è vietato dalla legge italiana che nel 2003 ha definito l’Italian Sounding, una legge che prevede che non si possono dare indicazioni che inducano in errore il consumatore. Sarebbero indicazioni fallaci legate in maniera esplicita alle indicazioni geografiche. Quindi un’auto chiamata Milano si deve produrre in Italia, altrimenti si dà un’indicazione fallace che non è consentita dalla legge italiana“.

Milano

La Alfa Romeo Milano è prodotta nello stabilimento polacco di Tychy, come anche altre delle sue sorelle di piattaforma, Jeep Avenger o Fiat 600. La cosa era risaputa fin dalle prime informazioni riguardanti la nuova vettura del brand di Arese, quindi la protesta del governo appare decisamente fuori tempo.

Questa mossa dialettica sembra più un pretesto per tornare a discutere dei livelli produttivi, che secondo il governo Stellantis dovrebbe raggiungere in Italia, ovvero oltre un milione di auto, mentre invece al momento arriva a poche centinaia di migliaia. Nelle scorse settimane il Gruppo ha anche deciso di sfoltire il ulteriormente la forza lavoro in Italia, generando preoccupazione anche nei sindacati. Urso è tornato a ribadire che c’è la volontà di sedersi al tavolo con Stellantis per metterla nelle migliori condizioni possibili, così da portare maggiore produzione nel nostro Paese. Forse però l’approccio non è stato dei più diplomatici.

[ad_2]

Read More: Il ministro Urso contro Alfa Romeo: “la Milano non si può produrre in Polonia,

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/