Brucia il tetto della palestra della media Sacchi di Mantova: operaio si ustiona le mani

[ad_1]

Nero, denso e acre come la paura che ha contagiato passanti e genitori: così il fumo che si è alzato dal tetto della palestra della scuola media Sacchi, tra le vie Frattini e Giulio Romano, nell’ultimo giorno di lavori alla copertura dell’edificio. Le fiamme hanno sorpreso l’unico operaio al lavoro, che si è bruciato mani e glutei. Ustioni severe, di secondo e terzo grado, che avrebbero suggerito il trasferimento dell’uomo, 40 anni, a Verona.

Fumo e paura

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio è scoppiato intorno alle 15 del 7 marzo: l’operaio, figlio del titolare della ditta Mincio Gronde, stava ripristinando la copertura nei punti dai quali nei giorni scorsi l’acqua piovana si era infiltrata, con una bombola a gas alla quale era attaccato un cannello. La fiamma avrebbe incontrato del materiale infiammabile, sotto le lastre già sistemate a copertura della palestra, e la ventilazione del tetto avrebbe alimentato il fuoco.


Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale, che ha evacuato sia la media Sacchi sia l’elementare Ardigò, dove alcuni ragazzi e bambini erano impegnati nelle attività del doposcuola, e ha chiuso a intermittenza via Giulio Romano, invasa dal fumo. Sul posto, con medici e sanitari del 118, anche una pattuglia dei carabinieri, i tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di Ats Val Padana, e il personale del Comune.


Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved 

Scuola agibile

In via Frattini è arrivato pure il sindaco Mattia Palazzi: «L’evento ha riguardato unicamente la copertura della palestra e non ha interessato in alcun modo l’edificio scolastico – si legge sulla sua pagina Facebook – È importante sottolineare che la palestra era, al momento dell’incidente, un’area di cantiere e dunque non accessibile a nessuno se non alla ditta che vi stava lavorando». Palazzi esprime preoccupazione per l’operaio ferito.


Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved 

«Ci saranno puntuali accertamenti per stabilire le dinamiche dell’accaduto e la valutazione dei danni. L’area della palestra rimane chiusa, mentre per quanto riguarda la scuola tutte resta come prima, non essendo stata in alcun modo interessata dall’evento» ribadisce l’assessore Nicola Martinelli.

[ad_2]

Read More: Brucia il tetto della palestra della media Sacchi di Mantova: operaio si ustiona le mani

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/