Maserati GranCabrio: la scoperta del lusso

[ad_1]

TWIN TURBO TUTTO DA ASCOLTARE – La versione più potente del motore V6 Nettuno, quella da 550 CV, sarà l’unica disponibile per la nuova Maserati GranCabrio, almeno fino a quando verrà lanciata la variante elettrica Folgore. La cabriolet derivata dalla GranTursimo, con la quale è stata progettata in parallelo, si propone così unicamente nella sua declinazione più performante denominata Trofeo, con le sonorità del 3 litri twin turbo che a tetto scoperto promettono colonne sonore ancora più esaltanti. Le dimensioni restano le stesse della sorella coupé, con l’unica eccezione dell’altezza, che aumenta di poco più di un centimetro fino a 136 cm, mentre lunghezza e altezza non cambiano, rispettivamente di 497 cm e 196 cm. 

PESA UN PO’ DI PIÙ – La capote in tessuto della Maserati GranCabrio è disponibile in cinque diverse colorazioni ed stata progettata per occupare il minimo ingombro quando è ripiegata nel bagagliaio, che mette a disposizione una capacità di 172 litri quando la spider è chiusa e di 131 litri quando è aperta. Il tettuccio si aziona elettricamente attraverso un comando touch dal display dell’infotainment e impiega 14 secondi a completare il suo movimento, anche in marcia fino a 50 km/h. I meccanismi di attivazione della capote e le modifiche telaistiche necessarie per la rimozione del tetto rigido hanno portato a un aumento del peso di 100 kg.

COLLO CALDO ANCHE IN INVERNO – Di serie, la Maserati GranCabrio è dotata del “neck warmer”, un sistema che riscalda il collo dei passeggeri anteriori in base a tre livelli di intensità, permettendo di guidare open air anche durante le giornate più fredde. È un optional invece il frangivento, che è utilizzabile quando ci sono due passeggeri a bordo e si può ripiegare e conservare nel bagagliaio quando non serve: con la capote aperta evita la formazione di turbolenze all’interno dell’abitacolo, migliorando l’aerodinamica della spider. La Maserati non ha ancora annunciato né la data di commercializzazione della GranCabrio né il suo prezzo, che però possiamo ipotizzare di almeno 15.000 euro superiore a quello della GranTurismo Trofeo, quindi presumibilmente superiore a 240.000 euro.



[ad_2]

Read More: Maserati GranCabrio: la scoperta del lusso

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/