Fiat 500 elettrica, partita a Mirafiori la produzione dei modelli per gli Stati

[ad_1]

Fiat aveva annunciato a dicembre il ritorno della 500 elettrica sul mercato degli Stati Uniti. Ritorno in quanto tra il 2013 e il 2019 la casa automobilistica aveva commercializzato in alcuni mercati americani una versione a batteria della 500. Modello mai arrivato ufficialmente in Europa e dotato di un motore da 82 kW (111 CV) con batteria da 24 kWh.

I primi esemplari della nuova 500 elettrica del marchio italiano stanno per arrivare sulle strade americane visto che dalla fabbrica di Mirafiori è iniziata la produzione delle versioni per il mercato degli Stati Uniti. Il primo esemplare è già uscito dalla catena di montaggio. Inizialmente, sul mercato degli Stati Uniti arriverà la Fiat (500e)RED che può contare su di un powertrain da 87 kW (118 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 42 kWh che permette un’autonomia di 149 miglia (240 km) secondo il ciclo di omologazione EPA. A quanto pare, il primo lotto di vetture assegnate a questo mercato sarebbe già stato venduto anche se non sappiamo il numero esatto.

Quanto costa la Fiat 500 elettrica negli Stati Uniti? La casa automobilistica parla di 32.500 dollari. Nel prezzo è inclusa anche una wallbox. In alternativa, i clienti potranno disporre di un un credito per la ricarica presso le colonnine pubbliche da utilizzare attraverso Free2Move Charge.

Sarà interessante capire se la Fiat 500 elettrica riuscirà nel tempo a ritagliarsi uno spazio all’interno del mercato americano delle auto elettriche. Sicuramente non costa poco ma potrebbe piacere ai clienti più attenti al design e al lifestyle. Vale la pena di notare che un eventuale successo in termini di vendite, come ribadito da Tavares, permetterà di aiutare lo stabilimento di Mirafiori ad aumentare la produzione. Sul futuro di questo impianto produttivo, infatti, se ne sta parlando molto negli ultimi tempi, con i sindacati molto preoccupati per le sorti dei dipendenti.

[ad_2]

Read More: Fiat 500 elettrica, partita a Mirafiori la produzione dei modelli per gli Stati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/