La Dacia Spring si rinnova (e parecchio)

[ad_1]

CAMBIA PARECCHIO – A poco più di due anni dal debutto la citycar al 100% elettrica Dacia Springlunga 373 cm) si rinnova profondamente. Rivista la carrozzeria, con quasi tutti i lamierati modificati per dare all’auto un aspetto più massiccio, muscoloso. Il frontale si è fatto squadrato, con fari e mascherina  inseriti in un unico e sottile elemento come nella crossover Dacia Duster (leggi qui la news). Nella parte posteriore spiccano i nuovi fanali con motivo interno a “Y” (comune alle Dacia più recenti) e uniti da una fascia nera. Più imponenti i paraurti, in plastica nera non verniciata e con un originale inserto grafico che ricorda la mappa di una città. La fiancata perde l’andamento arrotondato, per forme scolpite e codolini (sempre in plastica grezza) più vistosi per i parafanghi, che “avvolgono” ruote più grandi: da 15” anziché 14” (che restano disponibili).

 

UN SALTO DI QUALITÀ – Forti le differenze anche nell’abitacolo della Dacia Spring: è meno spartano, più pratico e anche in questo caso ispirato a quello della crossover Dacia Duster. Ridisegnata la plancia, squadrata, con inserti colorati (la tinta di quello intorno ai diffusori dell’aria è a scelta) e una profonda “tascona” di fronte al passeggero (optional uno sportello per chiuderla). Nella consolle, l’inedito impianto multimediale con schermo di 10” (di serie per il ricco allestimento Extreme) e dalla grafica chiara e intuitiva. Non mancano Android Auto ed Apple CarPlay con la connessione wireless. Più in basso, i comodi tasti fisici per i servizi di bordo, inseriti in una ricercata cornice nero lucido.

Diverso anche il cruscotto digitale di 7”: è configurabile e di facile lettura. Migliorata, poi, la posizione di guida, finalmente col volante regolabile in altezza. Nel tunnel, la manopola per la marcia avanti o indietro lascia il posto a una stilosa levetta e, intorno, si contano alcuni capienti portaoggetti. Grandi le tasche nelle porte davanti, il cui interno è bianco per individuare in un sol colpo d’occhio il contenuto. Restano spartani, ma non angusti, i posti dietro: sono soltanto due (la Dacia Spring è una quattro posti), privi di maniglie nel soffitto e di tasche nelle porte. Fra gli optional, il pratico sisttema YouClip (derivato dalla Duster): una serie di agganci disseminati nell’abitacolo permettono di fissare alcuni accessori, come vaschette portatutto, torce a led e appendi borsa.

IL BAULE SI SDOPPIA – Per una citycar come la Dacia Spring il baule ha una buona capienza: la casa parla di 308 litri, che crescono a 1004 litri a divano ripiegato, che risultano un po’ di più di quelli del precedente modello (292/620 litri). Si aggiunge, poi, una “vasca” disponibile a richiesta da fissare sotto il cofano anteriore, nella zona libera al di sopra del motore: può contenere i cavi di ricarica della batteria.  

FINO A 30 KW – A proposito di ricarca, la batteria della Dacia Spring resta da 26,8 kWh (è montata sotto il divano) e promette fino a 220 km di autonomia. Si può ricaricare mediante la presa dietro la mascherina nel frontale (è comoda, ma esposta agli urti). In corrente alternata…

[ad_2]

Read More: La Dacia Spring si rinnova (e parecchio)

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/