Israele – Hamas in guerra, le notizie di oggi | Attacco a Rafah, pronta

[ad_1]

• È il 125° giorno di guerra: quasi 28 mila le persone uccise a Gaza. In Israele, 1.200 morti nell’attacco del 7 ottobre.
• Netanyahu all’esercito: «Prepararsi a evacuare Rafah».
• Ministro degli Esteri iraniano in Libano: «Continueremo a sostenere Hezbollah».

Ore 13:00 – Blitz di Ultima Generazione, vernice rossa lanciata contro la sede di Leonardo: «Revocare accordi su armi dell’Italia a Israele»

(di Rinaldo Frignani) Blitz di Utima Generazione stamattina a piazza Monte Grappa, a Prati: sei attivisti sono stati fermati dalla polizia dopo aver lanciato vernice rossa contro l’ingresso del palazzo sede della società Leonardo. «Palestina Libera» la loro invocazione. Si tratta della seconda azione contro la facciata:: stavolta anche un appello al papa per il rifiuto delle donazioni della Leonardo. Al blitz hanno partecipato anche sei persone aderenti alla campagna di Palestina Libera. (…)

Ore 12:52 – Raid di Israele elimina il capo dell’intelligence della polizia di Hamas a Rafah

Israele ha ucciso in un raid su un veicolo a Rafah il capo della intelligence della polizia di Hamas Ahmed al-Yaakobi. Nello stesso attacco è stato ucciso il suo vice, Iman a-Rantisi e una terza persona. Si tratta di Ibrahim Shatat il delegato della polizia di Hamas per la distribuzione degli aiuti.

Ore 12:36 – L’Arabia Saudita avverte sulle potenziali ripercussioni di un attacco su Rafah

L’Arabia Saudita mette in guardia Israele dal lanciare un’operazione militare nella città di Rafah, nel sud di Gaza, l’ultima roccaforte di Hamas nella Striscia, dove si rifugiano più di un milione di palestinesi sfollati. Una dichiarazione del suo ministero degli Esteri afferma che «il Regno dell’Arabia Saudita mette in guardia dalle ripercussioni estremamente pericolose dell’assalto della città di Rafah nella Striscia di Gaza», la città è «l’ultimo rifugio per centinaia di migliaia di persone» e rinnova l`appello per un cessate il fuoco.

Ore 12:32 – Iran: «Gli sviluppi a Gaza preannunciano la soluzione politica della crisi»

«Gli sviluppi nella Striscia di Gaza preannunciano una soluzione politica della crisi, e siamo anche informati che i palestinesi hanno sviluppato iniziative politiche per il dopoguerra», ha detto oggi il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian, in un incontro con il primo ministro libanese Najib Mikati a Beirut. «I palestinesi sono i veri proprietari della Palestina e sono gli unici che possono decidere del loro futuro», ha detto il diplomatico iraniano, citato dall’Isna. Amirabdollahian ha anche sottolineato il sostegno dell’Iran alla sicurezza e alla stabilità in Libano, affermando che i tentativi di creare divisione tra il popolo libanese e la resistenza non sono andati da nessuna parte. Da parte sua, Mikati ha sottolineato la necessità di un cessate il fuoco immediato a Gaza e di impedire l’espansione della guerra.

Ore 12:21 – Cnn: «Netanyahu vuole che l’offensiva a Rafah finisca prima del Ramadan»

Netanyahu ha detto giovedì al Gabinetto di guerra che l’operazione dell’esercito israeliano a Rafah deve essere completata entro l’inizio del Ramadan, il…

[ad_2]

Read More: Israele – Hamas in guerra, le notizie di oggi | Attacco a Rafah, pronta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/