Borse Ue al ritmo delle trimestrali, a Milano svetta Iveco

[ad_1]

 A Piazza Affari svetta Iveco, giù le utility

Sul listino milanese scattaIveco Group dopo la pubblicazione dei conti, con un aumento dell’utile a 234 milioni nel 2023 e ricavi a 16,21 mld (+12,9%), a fronte di una perdita di 20 milioni nel quarto trimestre. Acquisti su Leonardo – Finmeccanica che si posiziona tra i migliori titoli, con il titolo sostenuto dalla conferma da parte della società della guidance per il 2023. Sul fronte bancario, ben impostata Banco Bpm, quando Mediobanca riceve un’accoglienza fredda del mercato sui conti 2023. In fondo al listino, Banca Generali eIntesa Sanpaolo, ma anche le utility.

L’euro si indebolisce sul dollaro, poco mosso il petrolio

Sul mercato valutario l’euro non riesce a riagganciare quota 1,08 e si indebolisce ancora nei confronti del dollaro. La moneta unica è in lieve calo anche nei confronti dello yen. Poco mosso il prezzo del petrolio, con il Brent aprile poco sopra 81 dollari e il future marzo del Wti che scende a circa 76 dollari al barile. In calo i prezzi del gas scambiato ad Amsterdam.

Tokyo chiude in leggero rialzo, mercati cinesi chiusi

La Borsa di Tokyo termina l’ultima seduta delle settimana in lieve aumento, assestandosi ai massimi 34 anni, grazie alla debolezza dello yen – che dà sostegno ai titoli che più dipendono dalla sostenibilità dell’export. Il Nikkei segna una variazione appena positiva dello 0,09% a quota 36.897,42, aggiungendo 34 punti. Mercati chiusi l’ultimo giorno della settiman nella Cina continentale, Taiwan, Corea del Sud, Indonesia, Filippine e Vietnam. Nel frattempo, in Asia, gli sforzi della Cina per arrestare il crollo del mercato azionario da 7mila miliardi di dollari evocano ricordi del 2015, quando Pechino adottò misure drastiche per arginare il calo. Ma questa volta, dicono gli investitori, i problemi sono molto più radicati.

Sul fronte Usa, il presidente della Federal Reserve Bank di Richmond, Thomas Barkin, è stato l’ultimo a ribadire che la banca centrale ha tempo di essere paziente prima di tagliare i tassi. I nuovi dati di giovedì hanno anche sottolineato la resilienza economica degli Stati Uniti. Le richieste di sussidio di disoccupazione sono scese appena al di sotto delle previsioni di consenso, segno che il mercato del lavoro rimane forte.

Loading…

[ad_2]

Read More: Borse Ue al ritmo delle trimestrali, a Milano svetta Iveco

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/