Toyota, prima casa automobilistica nel 2023

[ad_1]

Il mercato automotive sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti. In questo contesto, Toyota continua ad essere la prima azienda del settore automotive al mondo per numero di auto vendute. Con 11,2 milioni di veicoli venduti nel 2023 (il dato include anche le consegne di Daihatsu e Hino), ha fatto meglio di tutti gli altri Gruppi automobilistici per il quarto anno di fila.

I giapponesi hanno registrato un aumento del 7,2% nelle vendite globali del Gruppo rispetto all’anno precedente. Grazie a questo risultato, Toyota continua a tenere dietro il Gruppo Volkswagen che si è fermato a quota 9,2 milioni di auto vendute (crescita del 12%).

Le sole vendite del marchio Toyota (includendo Lexus) sono state pari a circa 10,3 milioni nell’intero 2023. Come sono andate le vendite dei veicoli elettrificati? Queste vetture hanno rappresentato circa un terzo di tutte le vendite (quasi 3,7 milioni). Nello specifico, il peso maggiore è rappresentato dalle Full Hybrid con oltre 3,2 milioni di unità vendute. Per quanto riguarda i modelli BEV, ne sono stati consegnati globalmente poco più di 104 mila.

Toyota offre anche modelli Mild Hybrid e ne hanno venduti 26.859 unità. 3.921 immatricolazioni per le vetture Fuel Cell. Per quanto riguarda i modelli PHEV, ne sono stati consegnati 124.755.

Gli Stati Uniti sono rimasti il ​​più grande mercato globale per Toyota, con 2,25 milioni di vendite totali. La Cina è arrivata seconda, con 1,91 milioni, e il mercato interno del Giappone è terzo, con 1,67 milioni. Le vendite in Europa sono aumentate del 9,1% a 1,13 milioni.

Dunque, Toyota archivia un 2023 molto positivo sul fonte delle vendite. Le sfide per il futuro non mancano, visto il momento molto complesso che sta attraversando il settore automotive. Una delle sfide che dovrà affrontare è certamente quella dell’elettrico. Sappiamo bene che il marchio giapponese ha sempre portato avanti una strategia di “neutralità tecnologica”, continuando a puntare molto anche sull’ibrido e sull’idrogeno. Come risultato, l’offerta di modelli BEV è molto limitata. Con il nuovo CEO, tuttavia, c’è stata un’accelerazione della strategia sull’elettrico. Per esempio, negli ultimi mesi abbiamo visto la nuova strategia legata allo sviluppo delle batterie e l’annuncio di una nuova generazione di BEV per il 2026.

[ad_2]

Read More: Toyota, prima casa automobilistica nel 2023

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/