Borsa, Europa prudente. Lvmh trascina Parigi e il lusso. A Milano sale Campari


(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Le Borse europee viaggiano contrastate nell’ultima seduta della settimana, mentre gli investitori valutano una nuova serie di conti trimestrali e le implicazioni delle novità macro emerse la vigilia. La presidente della Bce, Christine Lagarde, è apparsa più accomodante sui futuri tagli del costo del denaro, mentre negli Stati Uniti gli indicatori hanno mostrato un’economia ancora solida (il Pil cresciuto del 3,3% nel quarto trimestre del 2023) a fronte di un’inflazione in rallentamento.
Così sono poco mossi il FTSE MIB di Milano e il DAX 40 di Francoforte, con la fiducia dei consumatori calata a fabbraio da -29,7 a -25,4 punti. Stesso discorso per l’AEX di Amsterdam, l’IBEX 35 di Madrid e il FT-SE 100 di Londra. Sugli scudi invece il CAC 40 di Parigi, con il miglioramento della fiducia dei consumatori (da 89 a 91 punti a gennaio) e, soprattutto, sulle ali dei titoli del lusso dopo i risultati 2023 record annunciati giovedì dal colosso Lvmh.
Gli occhi restano puntati sul settore tech dopo le prospettive deludenti annunciate dal colosso Usa Intel: il comparto ha penalizzato l’andamento del listino di Tokyo, che ha chiuso in ribasso dell’1,34%. Negative anche le Borse cinesi, che da martedì avevano messo a segno la migliore tre giorni dal 2022, mentre si spegne in parte l’ottimismo sugli interventi di sostegno messi in campo dal governo di Pechino.

Moncler vola con il lusso francese, scatta anche Campari

La performance di Lvmh trascina anche Moncler, tra le migliori di Piazza Affari, e Brunello Cucinelli. Tra i titoli del Ftse Mib si mettono in luce anche Davide Campari, con la rivale francese Remy Cointreau in aumento a doppia cifra, e Ferrari, esposta al comparto lusso e in vista della trimestrale in arrivo la settimana prossima. Ancora in calo Stmicroelectronics, dopo le indicazioni deludenti fornite dal colosso americano Intel. Si mantiene sopra la parità Poste Italiane dopo la decisione del Governo di ridurre la quota pur mantenendo il controllo.

Andamento dello spread Btp / Bund

Loading…

Spread stabile sotto 155 punti, rendimento decennale in calo

Andamento stabile per lo spread BTp-Bund mentre prosegue il calo dei rendimenti dei titoli governativi europei dopo la conferenza stampa della presidente della Bce, Christine Lagarde, di giovedì. Il rendimento del BTp decennale benchmark(Isin IT0005560948), che alla vigilia ha chiuso al 3,82%, si attesta al 3,77 per cento. Prosegue anche il calo del Bund, dal 2,30 di ieri al 2,25% dell’apertura odierna. Il differenziale di rendimento tra decennale italiano e quello tedesco è, dunque, rimasto fermo a quota 153 punti, la stessa del closing precedente.

Euro verso 1,08 dopo Bce, petrolio in discesa

Sul mercato valutario, l’euro scivola verso quota 1,08 dollari dopo la Bce e vale 1,0819 da 1,0830 ieri in chiusura. La moneta unica è indicata anche a 159,89 yen (da 160,68), mentre il rapporto dollaro/yen è a 147,81 (da 147,72). Sul fronte dell’energia ritraccia il prezzo del petrolio, giovedì salito ai massimi da un mese: il Wti per marzo cede lo 0,8% a 76,74 dollari al barile, mentre l’analoga consegna sul Brent…



Read More: Borsa, Europa prudente. Lvmh trascina Parigi e il lusso. A Milano sale Campari

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/