Guerra Ucraina, Kiev: «Mosca schiera 3 navi nel Mar Nero». L’esercito russo

[ad_1]


Kiev: “Mosca schiera 3 navi nel Mar Nero”

I russi hanno iniziato a inasprire la situazione nel Mar Nero e oggi è stato registrato il dispiegamento di tre navi contemporaneamente, due sottomarini e la fregata Admiral Makarov: insieme possono essere armate con fino a 16 missili kalibr. Lo afferma la portavoce delle Forze di difesa dell’Ucraina meridionale Natalia Humenyuk citata da Unian. La Makarov era stata danneggiata da un raid al porto di Sebastopoli, a ottobre 2022, poco dopo essere diventata l’ammiraglia della Flotta del Mar Nero in seguito all’affondamento della Moskva. «Per molto tempo le portamissili non sono state in servizio di combattimento», spiega Humenyuk.

Kiev: “I russi avanzano, dicembre è il mese peggiore”

Dicembre è il mese più difficile dell’anno per le forze di difesa ucraine: «I russi hanno preso d’assalto Marinka e Avdiivka (Donetsk) senza sosta, subendo perdite significative, ma continuando ad avanzare. Stanno cercando di ottenere il controllo di territori prima della fine dell’anno o forse hanno altre scadenze. Se si considera il numero di assalti e la pressione esistente sulle nostre unità, l’ultimo mese di quest’anno è il più difficile», ha detto alla tv ucraina il portavoce del raggruppamento delle truppe di Tavria, Oleksandr Shtupun.

Finlandia nella Nato, per Mosca “Helsinki ne soffrirà per prima”

Mosca non vede vantaggi per la Finlandia dall’adesione alla Nato, poiché in caso di escalation militare tra la Russia e l’Alleanza, sarà proprio Helsinki a soffrire per prima: lo ha detto in un’intervista a Ria Novosti Mikhail Ulyanov, rappresentante permanente della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna. «Non capisco proprio come la Finlandia ne tragga vantaggio. Abbiamo vissuto con calma, pacificamente e all’improvviso ci siamo trovati tra la Russia e la Nato, ma sono nostri vicini, e se ci fosse un aggravamento della situazione, a soffrire sarà innanzitutto la stessa Finlandia, cosa che non vorrei», ha detto.

Nave greca danneggiata da una mina in mare

La nave da carico MV Vyssos, di proprietà greca, è stata danneggiata gravemente da una mina in mare il 27 dicembre mentre si dirigeva a Izmail, in Ucraina, per ritirare una spedizione di grano.

Lavrov: “L’Armenia rischia la sovranità con l’avvicinamento alla Nato”

La Russia si aspetta che l’Armenia si renda conto del rischio di perdere la propria sovranità in termini di difesa e sicurezza nazionale attraverso l’approfondimento del dialogo con l’Alleanza Atlantica, ha dichiarato il Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in una intervista alla Tass. «Spero…

[ad_2]

Read More: Guerra Ucraina, Kiev: «Mosca schiera 3 navi nel Mar Nero». L’esercito russo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/