La gattina Luna scomparsa da un anno trovata grazie al web

[ad_1]

Succede nelle favole e nei film. Stavolta succede anche nella vita reale, quella di una famiglia di Porto Mantovano e della sua amica a quattro zampe: la gattina Luna. E succede quando le speranze sono ormai finite, perché un anno e 38 giorni è un tempo davvero troppo lungo per continuare a crederci.

L’amatissimo membro a quattro zampe della famiglia Fioravanti scompare da casa oltre un anno fa, il 4 ottobre 2022 in zona Ca’ Rossa. Luna è una gatta di 7 anni dal pelo particolare di tre colori: bianco, arancione e nero, in gergo si definisce “calico”. Gli altri componenti della famiglia – papà, mamma e i figli di 14 e 9 anni – la cercano incessantemente per mesi, ovunque. Sfruttano, speranzosi, anche il web: diffondono la foto di Luna e la pubblicano su tutti i gruppi Facebook della provincia dedicati agli animali. Passa più di un anno dalla scomparsa.

Poi, quando Luna sembrava perduta per sempre, una gatta proprio uguale a lei, con quel manto così unico, viene vista aggirarsi a 8 km da casa, nel cantiere delle scuole elementari in ricostruzione a Goito. Zoppica leggermente, ma sta bene ed è ben nutrita, soltanto molto impaurita. A soccorrerla è un abitante che chiama le Ambulanze Veterinarie Azzurre. La gatta viene portata nella clinica veterinaria di riferimento, ad Asola. I volontari le scattano anche una foto e la pubblicano online sperando che qualcuno la riconosca. Bastano poche ore e la voce corre. Sono in tanti, infatti, a ricordare le decine di messaggi postati dalla famiglia di Luna nei mesi precedenti e a riconoscere la gatta, avvisando quindi i proprietari. È la tarda serata di venerdì. Sabato mattina Demir Fioravanti è già alla clinica di Asola, incredulo di poter riaccarezzare Luna. «Mi ha riconosciuto subito – racconta – È stata un’emozione enorme, anche i miei figli erano felicissimi. La speranza è l’ultima a morire, ma questo non potevamo immaginarlo». Emozione grande anche per i volontari: «Una grandissima soddisfazione aver riunito Luna alla sua famiglia – aggiunge Roberta dell’associazione Ambulanze Veterinarie – Un colpo di fortuna davvero raro».

[ad_2]

Read More: La gattina Luna scomparsa da un anno trovata grazie al web

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/