Partiti i lavori di asfaltatura del nuovo lotto Malpensata2

[ad_1]

Il piano di lottizzazione Malpensata-Gombetto 2 è stato riconvenzionato e il nuovo accordo servirà al completamento delle opere di urbanizzazione e in particolare anche ai lavori di rifacimento di via Siviglia. È qui che è stata inoltre individuata la nuova area per i servizi, di circa diecimila metri quadri, su cui l’amministrazione di Porto Mantovano ha previsto il nuovo centro di raccolta e centro del riuso.

I lavori di sistemazione di via Siviglia, nel tratto tra la rotonda di via Progresso e quella di strada Tezze, sono cominciati in questi giorni.

«La riapprovazione di questo piano è il risultato di un lungo e complicato lavoro, reso particolarmente difficile dalla crisi e poi dalla pandemia – dichiara il vicesindaco Pier Claudio Ghizzi – I contenuti della convenzione urbanistica garantiscono il completamento delle opere di urbanizzazione nel comparto produttivo e la riqualificazione di un’importante arteria stradale che fa parte della tangenziale provinciale, a vantaggio di migliori condizioni di sicurezza per tutti gli abitanti del territorio e senza costi aggiuntivi per i cittadini».

Gli interventi in questione sono a carico del lottizzante, mentre l’amministrazione ha messo a bilancio circa 200mila euro per la riasfaltatura di un altro tratto di via Siviglia già di proprietà comunale, in programma la prossima primavera.

«Per noi è una grande soddisfazione essere arrivati a questi risultati – dice Ghizzi – Potremo finalmente completare il trasferimento del tratto di strada tra via Progresso e strada Tezze alla Provincia, progettualità che non si è mai potuta completare».

Negli ultimi anni si è riacceso l’interesse per la lottizzazione. «Qualcosa ha cominciato a muoversi e la nostra amministrazione ha sempre lavorato per cercare di capire se fosse possibile riconvenzionarlo dopo la sua scadenza del 2012, soprattutto dopo il rinnovato interesse per quei lotti. “Abbiamo così rimesso in piedi la macchina per arrivare a poter concludere le opere di urbanizzazione e la cessione di quella strada. Abbiamo approfittato per rivedere gli elementi di interesse per il Comune”. Tra i quali proprio l’area su cui verranno realizzati la nuova piazzola ecologica e centro del riuso.

[ad_2]

Read More: Partiti i lavori di asfaltatura del nuovo lotto Malpensata2

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/