Nissan cambia le regole, adesso è l’auto che sceglie cosa devi sentire | Per la


Nissan Hyper Punk: il futuro delle auto è qui

Nissan vuole dimostrare che sarà la nostra auto a capirci meglio di chiunque altro per metterci a nostro agio e anche in sicurezza.

Ci sono gli appassionati d’auto, e ci sono gli appassionati di concept car. Questa distinzione è necessaria quando ci troviamo di fronte a vetture che in comune con le normali automobili hanno solo il nome e le quattro ruote; è esattamente il caso di Nissan Hyper Punk, quarta e finora ultima fatica dell’azienda giapponese nella linea Hyper.

Ottobre è stato un mese coraggioso per Nissan, che ha mostrato ben quattro concept car estremamente audaci e pensate per anticipare il futuro. In ordine esse sono state Hyper Urban, Hyper Adventure, Hyper Tourer ed ora Hyper Punk, la prima auto mondo “pensata su misura per content creator, influencer e artisti”.

L’Hyper Punk è un gioiello di design e per apprezzarla bisogna avere una passione a parte. Ma al di sotto delle linee futuristiche e concettuali, del motore e delle funzionalità all’avanguardia, Hyper Punk ridefinisce davvero il futuro grazie ad una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che aiuterà l’automobilista come mai prima.

Infatti l’IA sarà uno strumento centrale del futuro della società e Nissan lo sa bene: iniziare a sperimentarla fin da oggi significa predisporsi ad un domani florido. Scopriamo dunque le incredibili caratteristiche di Nissan Hyper Punk e come queste cambieranno per sempre il mercato automobilistico mondiale.

Tecnologia e arte sono le colonne di Hyper Punk

Hyper Punk si presenta non proprio sobriamente con una carrozzeria poligonale, formata da tante superfici inclinate che riflettono la luce in modo diverso a seconda dell’angolo di osservazione, rendendo il solo guardarla qualcosa di dinamico e mutante. Pneumatici da 23 pollici con led triangolari e fari che tornano sul motivo a poligoni.

Facendo scorrere verso l’alto la portiera arriviamo agli interni, questi adatti ad una scenografia di Blade Runner 2049. L’intelligenza artificiale può catturare l’esterno e riproiettarlo sui display in stile manga o grafico, mentre l’utente può usare le funzionalità tecnologiche per rimanere sempre connesso ad Internet e per utilizzare strumenti creativi in occasioni speciali.

Gli interni di Hyper Punk

L’IA capisce il tuo umore e sceglie la musica

Ciò che colpisce davvero tanto è l’uso dell’IA per assistere l’automobilista. Nissan ha infatti creato un’IA capace di leggere lo stato d’umore del conducente e selezionare canzoni e colori adatte al momento: se siamo nervosi verranno riprodotti colori e canzoni rilassanti; se siamo stanchi, la musica ci darà la carica.

Più che semplice vezzo tecnologico, questa funzione è un passo importante alla collaborazione fra automobilista e IA per aumentare la sicurezza stradale: creando il contesto perfetto per te, l’IA riduce il rischio di incidenti causati da distrazione o stanchezza. Nissan Hyper Punk sarà mostrata al Japan Mobility Show il 25 ottobre, ed in seguito sui display del quartiere di Tokyo, Shinjuku. Una selezione di auto elettriche sono anche disponibili come oggetti cosmetici nel…



Read More: Nissan cambia le regole, adesso è l’auto che sceglie cosa devi sentire | Per la

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/