novità sul termine di 150 giorni per i progetti formativi


L’ANPAL fornisce ulteriori chiarimenti in merito al termine di 150 giorni per la realizzazione dei progetti formativi nell’ambito del Fondo Nuove Competenze 2022. Il conteggio parte dal dal giorno successivo alla comunicazione di approvazione della domanda anche se supera il 31 dicembre 2023

Il termine di 150 giorni previsto per la realizzazione dei progetti formativi nell’ambito del Fondo Nuove Competenze 2022 e per la presentazione della richiesta di saldo all’ANPAL decorre dal giorno successivo alla comunicazione di approvazione dell’istanza.

A fornire i nuovi chiarimenti è proprio l’Agenzia per le Politiche Attive del Lavoro, tramite il comunicato stampa del 4 settembre.

Il termine è valido per tutte le domande a prescindere dalla data di approvazione, anche se dovesse proseguire oltre il 31 dicembre.

Non è possibile, però, concedere alcuna proroga del tempo a disposizione.

Fondo Nuove Competenze 2022: novità sul termine di 150 giorni per i progetti formativi

L’ANPAL, con il comunicato n. 12596 del 4 settembre 2023, fornisce ulteriori chiarimenti in merito ai termini per la realizzazione dei progetti formativi e per la presentazione dell’istanza di saldo previsti nell’ambito del Fondo Nuove Competenze 2022.

Il nuovo documento è stato rilasciato in risposta alle richieste di chiarimento in relazione all’ultimo comunicato rilasciato dall’Agenzia (n. 11795), nel quale si specificava come il termine di 150 giorni previsto dall’avviso pubblico per il 2022 non potesse essere prorogato oltre il 31 dicembre.

Come si legge nel testo del nuovo comunicato, il termine di 150 giorni decorre dal giorno successivo a quello in cui si riceve la comunicazione di approvazione della richiesta e viene confermato per tutte le domande a prescindere dalla data di approvazione.

Tutti i datori di lavoro, pertanto, avranno la possibilità di avvalersi dell’intero periodo a disposizione, anche se si protrae oltre il 31 dicembre.

In questo casi, infatti, la copertura finanziaria sarà garantita ai sensi del decreto interministeriale del 22 settembre 2022 (articolo 1, comma 3) di rifinanziamento della misura.

Fondo Nuove Competenze 2022: nessuna proroga per il termine di 150 giorni

L’ANPAL conferma, inoltre, quanto riportato nel comunicato n. 11795 dello scorso agosto, in merito alle possibilità di eventuali proroghe del termine di 150 giorni.

Come spiegato dall’Agenzia, infatti, non è possibile prevedere una proroga in quanto i tempi definiti dall’avviso pubblico per il Fondo Nuove Competenze 2022 sono stati previsti tenendo in considerazione le risorse che finanziano l’intervento, il cui termine di ammissibilità è fissato al 31 dicembre 2023.

Di conseguenza tutte le tempistiche individuate dall’avviso, compreso quindi anche il termine di 150 giorni per lo svolgimento dei percorsi formativi, sono state definite per consentire i pagamenti entro la fine dell’anno.

Per tutte le domande, dunque, il termine di 150 giorni può cadere anche oltre tale data, così da garantire ai datori di lavoro che ancora non hanno ricevuto la comunicazione di approvazione la possibilità di svolgere tutte le attività previste, ma non…



Read More: novità sul termine di 150 giorni per i progetti formativi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/