Ucraina-Russia, le notizie di oggi | Medvedev: «Apocalisse se l’Occidente


• Bbc: «Drammatico aumento di morti tra i soldati ucraini».
Papa Francesco il 25 agosto ai giovani cattolici russi: «Siete gli eredi della grande madre Russia». Kiev: «Dal Papa propaganda imperialista». La Santa Sede: «Nessuna propaganda».
• «Wagner via da Minsk». La richiesta di Polonia, Lituania e Lettonia. Sarebbero anche pronti a chiudere i confini, «in caso di incidente».
• Prigozhin, forse c’era una bomba nel condizionatore del jet.

Ore 14:46 – Crimea, così le pressioni Usa hanno spinto Zelensky a parlare di «soluzione politica»: ecco le possibili vie d’uscita

(di Giuseppe Sarcina) L’apertura di Volodymyr Zelensky sulla Crimea è il risultato delle pressioni che gli americani hanno esercitato, discretamente, per mesi. In realtà nessuno a Washington ha mai pensato seriamente che l’armata ucraina sarebbe stata in grado di riprendere con le armi la penisola annessa illegalmente da Vladimir Putin nel 2014. Anche nei momenti migliori della controffensiva, i generali del Pentagono hanno sempre sostenuto che sarebbe stata un’impresa, quasi impossibile, sbaragliare le difese della base russa, nel porto di Sebastopoli. Il Segretario di Stato, Antony Blinken, e il Consigliere per la Sicurezza nazionale, Jake Sullivan, invece, fin dall’inizio della guerra hanno avvertito Joe Biden: la Crimea rappresenta una linea rossa per Putin. Una lingua di terra da difendere a ogni costo e con ogni mezzo, comprese le famigerate armi nucleari tattiche, gli ordigni atomici devastanti, sia pure con un ridotto raggio di azione.
Leggi qui l’articolo.

Ore 14:36 – Podolyak: «Ci sono i presupposti per nuove ribellioni in Russia»

La probabilità di nuove proteste e rivolte in Russia è aumentata, specie dopo la morte di Prigozhin. Lo ha dichiarato Mykhailo Podolyak, consigliere di Zelensky, come riporta da Unian. Podolyak è convinto che l’omicidio di Prigozhin abbia dimostrato alle élite russe che Putin non agisce secondo le regole, non adempie ai suoi obblighi nemmeno nei loro confronti, e che si trova in uno stato di paranoia, per cui nessuno può essere al sicuro. «Man mano che questa guerra si spinge sempre più verso una configurazione che non è vincente per la Russia, e già oggi sembra così, sarà un rischio per molti membri della sua cerchia ristretta, anche per i suoi più stretti collaboratori. Qualcuno dovrà essere incolpato di tutto… Tutto questo porterà a tensioni interne. Sono già stati creati i presupposti per alcune ribellioni», sostiene Podolyak.

Ore 14:22 – Sepolto a San Pietroburgo il responsabile della logistica Wagner

Si sono svolti oggi in privato nel cimitero Severnii di San Pietroburgo i funerali di Valery Chekalov, il responsabile dell’organizzazione logistica della Wagner morto con Prigozhin nello schianto di un jet. Ne dà notizia il sito in russo della Bbc sul suo canale Telegram, aggiungendo che alle esequie hanno partecipato un centinaio di persone. Nulla si sa ancora ufficialmente su quando e dove si svolgeranno i funerali dello stesso Prigozhin e del comandante militare della Wagner, Serghei Utkin. I preparativi, sottolineano vari siti e canali Telegram,…



Read More: Ucraina-Russia, le notizie di oggi | Medvedev: «Apocalisse se l’Occidente

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/