Le Borse di oggi, 25 agosto. I listini si indeboliscono dopo Powell, ma la Ue

[ad_1]

Le Borse agiscono con un po’ di nervosismo, ma senza scossoni, alle parole di Powell da Jackson Hole. Il governatore della Fed ha confermato la sensazione che la priorità sia ancora la lotta all’inflazione, dicendo che la politica monetaria resterà restrittiva finché non sarà chiaro il percorso verso l’obiettivo del 2%. Ha assicurato “cautela”, ma in sostanza il suo discorso è stato accolto più come quello di un falco che di una colomba. Non a caso l’euro ha chiuso in calo e gli scambi azionari si sono fatti più fiacchi.

Su posizione da falco si è portato, in Europa, inequivocabilmente il governatore tedesco Nagel per il quale è “troppo presto” per una pausa nei rialzi. Barra dritta, dunque, anche di fronte ai segnali di rallentamento della locomotiva europea. In linea con le previsioni degli analisti, oggi è emerso che il Pil della Germania è rimasto invariato nel secondo trimestre dopo il -0,1% del primo. In calo la fiducia delle imprese: l’indice Ifo che la traccia è sceso a 85,7 punti ad agosto, meno delle attese.

Le Borse Ue chiudono in rialzo, Milano la migliore

Le Borse europee chiudono in moderato rialzo dopo essere salite nel corso della seduta e aver poi ridotto i guadagni, soppesando le parole del presidente della Federal Reserve Jerome Powell a Jackson Hole, in Wyoming. Il listino migliore è quello di Milano che guadagna lo 0,49%; seguono Parigi, che sale dello 0,21% a 7.229,60 punti e Madrid che avanza dello 0,10% e 9.334,04 punti. Poco sopra la parità Londra (+0,07%) e Francoforte (+0,06%).

Evergrande torna a scambiare alla Borsa di Hong Kong

China Evergrande Group torna alla Borsa di Hong Kong: le contrattazioni sui titoli ripartiranno lunedì, chiudendo il lungo periodo di sospensione iniziato a marzo 2022. Il colosso immobiliare cinese di Shenzhen, alle prese con un difficile processo di ristrutturazione a causa degli oltre 300 miliardi di debito accumulati, ha dichiarato, si legge in una comunicazione di Borsa, di aver soddisfatto “in modo adeguato” tutte le linee guida per la ripresa degli scambi sul listino di Hong Kong e “ha presentato una richiesta per riprendere le negoziazioni sulle azioni il 28 agosto”.

[ad_2]

Read More: Le Borse di oggi, 25 agosto. I listini si indeboliscono dopo Powell, ma la Ue

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/