Ucraina, il nemico ottobre e il bisogno continuo di munizioni: la controffensiva

[ad_1]


“È difficile aspettarsi che la controffensiva sia rapida, dato che i russi hanno avuto il tempo di preparare linee di difesa a scaglioni. La strategia dell’Ucraina non è riempire le posizioni del nemico con i corpi dei propri soldati, ma sconfiggerlo tatticamente. Sì, ognuno di noi vorrebbe che la controffensiva fosse più veloce, ma le vite dei soldati non hanno prezzo. Tanto più che il risultato che conta è quello alla fine”. A parlare così è l’ex capo civile e militare dell’oblast di Luhansk, Serhiy Hayday, che ha anche aggiunto che “l’importante sarà ottenere il risultato entro ottobre perché poi le piogge renderanno fangoso il terreno e i mezzi non saranno in grado di muoversi efficientemente”.

Soprattutto, Hayday ha descritto – dall’interno – quello che i leader ucraini considerano una vittoria sul campo da conseguire entro la prima parte dell’autunno: impedire ai russi di prendere controllo della regione di Luhansk nell’interezza dei suoi confini amministrativi, liberare la città di Melitopol nel sud dell’oblast di Zaporizhzhia, prendere il controllo dell’istmo di Chongar -la principale via di collegamento tra la Crimea e il continente – o almeno tenerlo stabilmente sotto il tiro dell’artiglieria e, infine, infliggere gravi danni al passante ferroviario del ponte di Crimea, quello usato dalle forze armate. Così, l’uomo politico ucraino ci mette in condizione – senza indicarcelo – di prendere le misure dello spazio fisico che gli ucraini dovranno necessariamente liberare per raggiungere questi risultati; corrisponde alla superficie su cui dovranno impegnarsi maggiormente in combattimenti per ottenere risultati strategici: il territorio di cui parliamo è quello tra la linea del fronte che va da Kopany a Robotyne e Verbove -a nord- e le cittadine di Tokmak e Chernihivka – a sud – un parallelepipedo di meno di trenta chilometri di profondità e avente come base l’unica linea ferroviaria tra i territori occupati dai russi nell’Ucraina meridionale e la Russia stessa, attraverso l’oblast di Donetsk. Una volta reciso questo collegamento ferroviario, con le forze armate russe che si spostano quasi esclusivamente su rotaia, tutto quello che la Russia ha occupato nella parte sudoccidentale dell’Ucraina resterà tagliato fuori dai rifornimenti: le truppe di occupazione di Mosca di stanza a Melitopol si troveranno con una logistica superiore a cento chilometri, quelle a Nova Khakovka a più del triplo: insostenibile. Ma che cosa manca agli ucraini per raggiungere gli obiettivi della controffensiva? Sono davvero rimasti impantanati dietro a barriere di mine? I campi minati non fermano gli attacchi: lo fanno i soldati trincerati dietro di loro. E questi hanno bisogno di rifornimenti costanti – soprattutto per l’artiglieria – di morale e di comandi che funzionano. La storia del “licenziamento” del generale Ivan Popov, comandante della 58a Armata del…

[ad_2]

Read More: Ucraina, il nemico ottobre e il bisogno continuo di munizioni: la controffensiva

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/