Errol Morris racconta John Le Carré: in arrivo su Apple TV+ il documentario Tiro

[ad_1]

Uno dei più grandi documentaristi viventi alla regia di un film su uno dei più grandi scrittori di spionaggio (e non solo) di tutti i tempi. Tiro al piccione – Ritratto di John Le Carré debutterà in streaming su Apple TV+ il prossimo 20 ottobre.

Se uno dice David Cornwell, non capisce nessuno, o quasi. Ma se invece di dire David Cornwell, ex spia britannica, uno dice John Le Carré, lo pseudonimo con coi Cornwell è diventato uno dei più grandi scrittori di spionaggio di tutti i tempi, le cose cambiano.
E cambiano ancora di più se spieghiamo che a raccontare vita e carriera di questo straordinario scrittore, autore di romanzi famosissimi come “La spia che venne dal freddo”, “La talpa”, “Il direttore di notte” e “Il giardiniere tenace”, sarà uno dei più grandi documentaristi in attività, il premio Oscar Errol Morris, quello che ha diretto The Fog of War – La guerra secondo Robert McNamara, Standard Operating Procedure – La verità dell’orrore o The Unknown Known.
Il documentario diretto da Morris su Le Carré si intitola Tiro al piccione – Ritratto di John Le Carré, ed è un Apple Original che farà il suo debutto il 20 ottobre in streamimg su Apple TV+.

Ambientato sullo sfondo turbolento della Guerra Fredda, il film attraversa sei decenni fino ad arrivare ai giorni nostri, all’ultima intervista rilasciata da Le Carré, la più candida e punteggiata da sketch e rari filmati d’archivio. Basandosi sul libro di memorie di Le Carré, il bestseller del New York Times “The Pigeon Tunnel: Stories from My Life”, il film è un viaggio inedito nella sfera meno conosciuta delle esperienze formative di un autore iconico e storicamente riservato, con la musica originale di Philip Glass in collaborazione con Paul Leonard-Morgan.
Simon e Stephen Cornwell, co-CEO e co-fondatori della società di produzione The Ink Factory, che sono anche i figli di David, hanno dichiarato:

«Pieno di intuizioni profonde e di aneddoti sorprendenti, divertenti e spesso profondamente commoventi, “Tiro al piccione – Ritratto di John Le Carré” traccia una conversazione tra due grandi menti: una ha tessuto una brillante narrativa dagli eventi che ha vissuto; l’altra ha proposto una riflessione su quegli eventi che ha portato spesso a una verità più grande».

Insieme, regista e scrittore esplorano gli eventi della Guerra Fredda e della vita di Le Carré, mettendo alla prova i confini della verità, della memoria e dell’immaginazione. Il film, stratificato e poco ortodosso, è un tête-à-tête tra un regista e un romanziere – entrambi maestri del loro mestiere – partendo dalle radici del processo creativo, passando attraverso il potere della finzione e la nostra responsabilità nei confronti della verità.



[ad_2]

Read More: Errol Morris racconta John Le Carré: in arrivo su Apple TV+ il documentario Tiro

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/