Pedaggi autostrade, la stangata per gli automobilisti I Spendi uno sbotto in più


pedaggio
pedaggio-motorzoom.it

In un momento nel quale i cittadini che si mettono al volante devono fare i conti, da tempo, con continui rincari – dalla benzina alla Rc Auto – anche quanto ai pedaggi delle autostrade non arrivano buone notizie.

Che succede ai pedaggi nel nostro Paese? Di certo non si sta vivendo un momento roseo dal punto di vista del costo della vita: a livello di inflazione si è in enorme difficoltà e, tra le altre cose, questo incide anche in autostrada.

Tutto sembra aumentare, e tutto al contempo sembra sottoposto – a livello di prezzi – ad una oscillazione che difficilmente è orientata verso il basso: e in ambito automobilistico questo è noto, da tempo, a 360 gradi.

La benzina e il diesel spesso volano alle stelle: il bollo pesa sulle tasche dei cittadini e le assicurazioni rischiano di aumentare spesso: e i pedaggi? Ecco che, come spesso accade, a una stangata ne segue un’altra.

Una situazione che, a livello viario, per gli italiani non è certo gradevole e sembra toccare tutti gli ambiti: con l’arrivo dell’estate i i maggiori flussi di movimento di auto – e non solo – ci si aspettava un sostegno in tal senso.

Aumento pedaggi: sarà una estate rovente

E invece? In realtà, gli aumenti rischiano di avere un peso enorme sulle possibilità degli italiani in relazione alla stagione estiva: vacanze al mare o in montagna? Forse, per chi può permettersela. Ed è questo il punto.

pedaggi-costo-(motorzoom)

Viaggiare in macchina può diventare una grande forma di lusso per alcuni, anche alla luce, come detto, non solo dei rincari dei carburanti, ma anche dei pedaggi. Che secondo statistiche recenti, sono aumentati.

Di quanto? La crescita sarebbe del tre per cento.  A dirlo è una indagine condotta da AltroConsumo che avrebbe lo scopo di dimostrare come nella percorrenza di tragitti in macchina per arrivare nelle zone di vacanze, si pagherà di più quest’anno.

Aumento pedaggi autostrada: quanto di più?

Rispetto alla stagione estiva del 2022, infatti, la spesa complessiva come detto salirà del 3% in più a fronte degli aumenti del pedaggio in autostrada, uno dei quali è partito proprio in questo inizio di Luglio.

autostrada
autostrada /motorzoom

E non ci si deve dimenticare poi dei carburanti, che rispetto al mese passato sono aumentati: anche se nella prospettiva complessiva, rispetto all’estate passata, almeno in questo caso sembra esserci una diminuzione.

Se a Giugno del 22 infatti la benzina era sopra i due euro, adesso è a 1,839 euro a litro, di media. Resta da capire effettivamente quanto gli italiani riusciranno a reggere, nel complessivo di tutti questi esborsi. Altrimenti, addio vacanze.



Read More: Pedaggi autostrade, la stangata per gli automobilisti I Spendi uno sbotto in più

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/