Perch le auto Kia costano cos poco e hanno successo e affidabilit e problemi

[ad_1]

Fondata nel 1944 come produttrice di componenti per biciclette, Kia ha ampliato la sua attività nel 1961 con la produzione della sua prima motocicletta, la C-100, seguita tre mesi dopo dal motocarro K-360. Nel 1970, Kia ha dato il via alla produzione della sua prima automobile, l’assemblaggio su licenza della Fiat 124, che è stata poi modificata dagli ingegneri coreani per adattarsi meglio al mercato locale. Durante questo periodo, Kia ha iniziato a sviluppare un motore a benzina per automobili, che è stato completato nel 1973. Nel 1974, Kia ha presentato il suo primo modello di automobile completamente autonomo, la berlina Brisa, mentre continuava a produrre su licenza modelli come Peugeot 604 e Fiat 132.

Negli anni 80, Kia ha lanciato il Bongo, un veicolo commerciale, e ha stabilito una partnership con la casa automobilistica giapponese Mazda per la produzione di un veicolo destinato principalmente all’uso agricolo. Nel 1986, la Ford ha scelto gli impianti produttivi di Kia per la produzione della Festiva, che sarebbe stata esportata negli Stati Uniti. Nel 1989, Kia ha presentato la sua berlina Capital, sviluppata interamente internamente.

Nel 1997, dopo un periodo di rapida espansione seguito da una grave crisi legata alla crisi finanziaria che ha colpito il Sud-Est asiatico, Kia ha dichiarato bancarotta. L’anno successivo, Hyundai, ex storica rivale, ha la Kia, garantendo così la sua sopravvivenza e avviando un nuovo capitolo nella storia dell’azienda.

  • Auto Kia, perché costano così poco
  • Affidabilità e problemi auto Kia

Auto Kia, perché costano così poco

Il debutto di Kia sul mercato italiano risale al 1998, con l’introduzione dei primi modelli importati Shuma, Sephia, Pride e Rio. Successivamente sono stati introdotti l’ammiraglia Opirus, la monovolume Carens e i suv Sorento e Sportage. Attualmente, la gamma Kia comprende la Picanto, reale alternativa alla Panda, l’utilitaria Rio, la berlina Ceed (disponibile anche in versione station wagon e shooting brake, la ProCeed), la crossover ibrida ed elettrica Niro e le nuove versioni di Sorento e Sportage. Un modello degno di nota è la EV6, una potente crossover elettrica dal design sportivo, che nel 2022 ha vinto il premio Auto dell’anno, segnando un traguardo storico per Kia.

Oggi la gamma Kia in Europa copre l’80% dei segmenti di mercato, rispetto al 35% del 2003. L’espansione della gamma ha contribuito a un costante aumento delle vendite, che sono cresciute dal 2008 fino a raggiungere le 385.000 unità vendute in Europa nel 2015. Lo stabilimento all’avanguardia di Zilina, in Slovacchia, che è stato oggetto di un investimento di 1,6 miliardi di euro per il suo design e la sua costruzione, è ora in grado di soddisfare quasi il 54% della domanda europea di veicoli Kia.

Presso questo stabilimento è ubicata la produzione europea del suv più venduto, lo Sportage, della MPV compatta Venga e dell’intera gamma Cee’d, che include la Cee’d a 5 porte, la Procee’d a 3 porte e la Cee’d Sportswagon. Lo stabilimento, che ha avviato la produzione nel 2006 con la Cee’d come primo modello, è in grado di…

[ad_2]

Read More: Perch le auto Kia costano cos poco e hanno successo e affidabilit e problemi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/