Le 16 auto che si possono comprare ora anche a meno di met prezzo con anche


Quello che stiamo oggi attraversando è uno dei periodi più interessanti per l’acquisto di una nuova auto. Le ragioni sono due. Da una parte ci sono gli incentivi locali che si sono affiancati alle agevolazioni nazionali, peraltro agli sgoccioli in attesa di un rifinanziamento, che stanno coinvolgendo più regioni italiane (Lombardia e Piemonte), province (Trento e Bolzano) e comuni (Firenze e Genova). Dall’altra c’è l’entità di questi sconti per comprare un nuovo veicolo in questo 2023. In alcuni casi – il riferimento va al comune di Firenze – la riduzione di prezzo arriva alla cifra record di 12.500 euro.

Tuttavia, per poter accedere a questi incentivi, soprattutto quelli più pronunciati, occorre il rispetto di alcuni requisiti sia di carattere personale (come il mancato superamento di un limite Isee o la certificazione della residenza), sia di scelta (le vetture da comprare sono a basse emissioni) e sia di possesso (spesso è richiesta la disponibilità di un’auto da rottamare).

Nel dettaglio, fino al prossimo 30 giugno è possibile richiedere un contributo per l’acquisto di un’auto elettrica con rottamazione anche nel Comune di Firenze. L’agevolazione ammonta a 7.500 euro, che può essere accumulata con l’ecobonus statale di 5.000 euro, portando a un risparmio totale di 12.500 euro.

Nel comune di Genova, gli incentivi disponibili sono i seguenti per i privati: 800 euro per l’acquisto di ebike, moto e scooter ibridi ed elettrici; 9.000 euro per l’acquisto di veicoli elettrici e a idrogeno; 6.000 euro per l’acquisto di veicoli ibridi Euro 6D-temp o successivi; 5.000 euro per l’acquisto di veicoli a metano, Gpl, benzina-metano o benzina-GPL Euro 6D-temp o successivi; 4.000 euro per l’acquisto di veicoli a benzina Euro 6D-temp o successivi e a diesel Euro 6D-temp o successivi.

Regione Lombardia offre un contributo finanziario che varia da 1.000 a 4.000 euro, a seconda del tipo di veicolo selezionato. Facciamo allora il punto della situazione andando alla ricerca dei veicoli da acquistare con gli incentivi attuali.

Auto con nuovi incentivi, quale comprare

Quali sono allora le auto da comprare con i nuovi incentivi in vigore in questo 2023? Al netto del possesso di alcuni requisiti di carattere personale, il primo aspetto che emerge è l’estrema varietà. Sono disponibili auto elettriche, in quanto il loro livello di emissioni è pari a zero. Ma nella maggior parte dei casi, anche le auto ibride (nelle differenti configurazioni) possono essere acquistate con un sostanzioso abbattimento della spesa iniziale.

Non solo, ma nella regione Lombardia, che resta uno dei mercati più prolifici in Italia, rientrano sotto l’ombrello delle promozioni anche le auto con motore termico. Purché il livello di emissioni sia contenuto e il propulsore sia di nuova generazione rispetto agli standard Euro. Insomma, gli sconti non mancano, ma occorre sempre verificare caso per caso. Se tutti i tasselli si incastrano, ecco che l’affare è dietro l’angolo e comprende anche i seguenti 16 modelli di auto:

  • Kia Picanto
  • Skoda Fabia
  • Hyundai i10
  • Mitsubishi Space…



Read More: Le 16 auto che si possono comprare ora anche a meno di met prezzo con anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/