A Genova nasce il “gelato sospeso”: l’iniziativa solidale per offrire il gelato


Gelato – Street Food News

Il gelato sospeso è quello di Genova, idea e iniziativa solidare della gelateria per deliziare proprio tutti. Ecco di cosa si tratta.

L’alimento golosissimo che piace sempre a tutti è il gelato, un dolce che in questo periodo dell’anno è un punto di riferimento per rinfrescarsi e per deliziarsi. Si tratta di un dessert leggero, non ha bisogno di impasti ma solo di aromi ed ingredienti per dare un determinato sapore.

Il gelato esiste di tantissimi gusti, accontenta sempre il palato di tutti e ogni gelateria o pasticceria ha le sue proposte, dai sapori più cremosi e classici come il fiordilatte o cioccolato si arriva a quelli più freschi come i fruttati o più particolari come quelli ispirati alle bibite.

Questo dolce è il tipico alimento estivo che in qualsiasi occasione si può gustare, ci sono credenze riguardo al suo potere di portare il buon umore. Per questo motivo dovrebbe essere accessibile a tutti e la gelateria di Genova ha pensato proprio a questo.

Durante l’ultima settimana ci sono stati in città atti di solidarietà e gentilezza che ruotano proprio intorno al gelato, l’iniziativa ha scaldato il cuore e deliziato tutti. Vediamo di cosa si tratta.

Il gelato sospeso a Genova

La gelateria genovese “Profumo di Rosa” ha pensato di proporre il “gelato sospeso”, idea messa in atto anche un paio di anni fa e che ha conquistato tutti sia all’ora che oggi. La titolare del locale, Rosa Pinasco ha spiegato che l’iniziativa è quella di permettere a chiunque acquista un gelato di donarne uno a chi non può acquistarlo.

Rosa ha detto: “Questa esperienza dimostra in assoluto la generosità dei nostri clienti e l’attenzione e la cura per il territorio. È una bella attenzione che le famiglie riservano alle persone in difficoltà e la gentilezza che c’è nel lasciare un gelato, che diventa un gettone sospeso”.

Gelato – Street Food News

Il gelato da Profumo di Rosa

La gelateria in via Cairoli sostiene fermamente che il gelato sia una coccola di cui tutti necessitano e devono sperimentare. Come i titolari di molte altre attività simili, anche Rosa Pinasco è in difficoltà per via del caro energia e ha dichiarato: “Per noi è una mazzata colossale, ho un collega e amico al quale sono arrivati 8 mila euro di bolletta, sta valutando se lasciare a casa cinque persone e cambiare attività. Noi si tiene botta, siamo piccolini e ce la mettiamo tutta”.

Nella sua gelateria si possono gustare tantissimi gusti di gelato, dai classici a quelli floreali e sono questi ultimi il segno distintivo dell’attività, infatti Rosa ha spiegato che offre ben 18 sapori che cambiano quasi ogni giorno e che i gusti floreali sono spesso legati ad alcuni eventi come “Euroflora”.

Da quando la proposta del gelato sospeso è stata messa in atto, sono stati tantissimi i clienti che hanno deciso di partecipare, gustandosi un gelato e regalandolo a chi meno fortunato. 



Read More: A Genova nasce il “gelato sospeso”: l’iniziativa solidale per offrire il gelato

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/