esposto Codacons ad AgCom e vigilanza Rai- Corriere.it

[ad_1]

Botta e risposta in diretta su Rai1, a «Unomattina» in famiglia, tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti che domenica mattina ha interrotto la rassegna stampa e ha lasciato lo studio, dopo aver notato che il conduttore sbuffava durante la sua rubrica. «Tiberio dimmi, vedo che sbuffi», ha chiesto Ippoliti a Timperi. «No no, niente, parliamo dopo, facciamo i conti dopo…», la risposta di Timperi. Ippoliti, con fare ironico, si è avvicinato allora al conduttore: «Parliamone subito, siamo in diretta, è bello così. Stavolta non mi muovo, ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa volevi dire…». «Ma non ci penso proprio», ha replicato ancora Timperi. «E allora finisce qua la rassegna stampa, grazie e arrivederci», ha detto Ippoliti, mentre Monica Setta e Ingrid Muccitelli cercavano di trattenerlo. «E allora che dobbiamo fare?», ha chiesto Timperi. «Continuate a sbuffare», ha tagliato corto con una punta di sarcasmo Ippoliti, mentre la regia staccava sulle note di «Stranger Things».

Sulla lite tra i due è intervenuto il Codacons, che annuncia un esposto all’Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai e parla senza mezzi termini di «minacce e bullismo» da parte del conduttore. «Da Timperi è arrivato oggi un esempio di cattiva televisione, un episodio che si aggiunge al caso della bestemmia pronunciata anni fa dal giornalista dagli schermi Rai e che portò, dopo una denuncia del Codacons, a una sanzione da 25mila euro nei confronti della rete», afferma il presidente Carlo Rienzi. «L’atteggiamento odierno di Timperi, condito da minacce e frasi violente come “Parliamo dopo, facciamo i conti dopo”, sembra non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall’Autorità, ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore», prosegue Rienzi. «Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un nuovo esposto contro Tiberio Timperi chiedendo l’intervento di AgCom e Commissione di vigilanza Rai, affinché sospendano il conduttore da “Unomattina” e adottino i dovuti provvedimenti sanzionatori», conclude Rienzi.

Nel pomeriggio di domenica, Tiberio Timperi ha condiviso una storia su Instagram in cui rivela il motivo del suo «sbuffo» durante la lettura della rassegna stampa da parte di Ippoliti. La notizia che lo avrebbe disturbato riguardava quella di un uomo che si è offerto di accompagnare gratuitamente le donne all’ultimo appuntamento con ex violenti, ma a farlo infuriare sarebbe stato il commento del collega che avrebbe detto: «C’è da fare un applauso. Ce ne fossero di persone che fanno questo servizio sociale. È tutto gratuito, possono andare in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. Beate queste persone». Sulla «querelle» è intervenuto anche l’agente di Timperi, Lucio Presta, che ha commentato la vicenda, difendendo Timperi in un tweet, in risposta al giornalista Giuseppe Candela: «Ignobile inserire nella rassegna stampa la notizia che uno è disponibile ad accompagnare donne ad ultimo…

[ad_2]

Read More: esposto Codacons ad AgCom e vigilanza Rai- Corriere.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/