Le Borse di oggi, 1 giugno. Listini positivi dopo l’ok della Camera Usa sul

[ad_1]

MILANO – Ripartenza positiva per le Borse europee dopo che nella notte la Camera Usa ha votato il via libera all’innalzamento del tetto al debito, con il Senato che dovrà invece esprimersi entro il 5 giugno. I listini del Vecchio continente difendono il rimbalzo, dopo il forte calo della vigilia, nonostante il netto rallentamento degli indici Pmi manifatturieri dell’Eurozona: tutti ampiamente sotto la soglia di 50 punti, che separa la contrazione dall’espansione economica, con quello aggregato dell’area della moneta unica giù a 44,8, minimi da tre anni.In controtendenza rispetto ai dati ufficiali di ieri sono state invece le letture del Pmi manifatturiero cinese di Caixin, che è salito oltre le attese a maggio.

Positive per gli investitori, poi, le parole arrivate dalla presidente Bce Christine Lagarde, che comincia a intravedere la fine del cammino di rialzo dei tassi: “Ora ci stiamo avvicinando alla quota di crociera, e questo significa che dobbiamo salire più gradualmente”. Il dato dell’inflazione sull’Eurozona dice di un calo (5,3% a maggio per l’indice core) superiore alle aspettative. Ma per Lagarde “non possiamo ancora dirci soddisfatti sulle stime dell’inflazione”. Dall’altra sponda dell’Atlantico indicazioni analoghe arrivate da alcuni membri del board della Fed su una possibile pausa della banca centrale Usa nell’aumento dei tassi. In questo senso si è espresso il governatore della Fed Philip Jefferson, spiegando che la Fed è propensa a mantenere i tassi d’interesse invariati a giugno per valutare le prospettive economiche e indicazioni analoghe sono arrivate dal presidente della Fed di Filadelfia Patrick Harker, presidente della Fed di Filadelfia. Seduta positiva per i mercati asiatici, con Tokyo che ha chiuso a + 0,84%.

 

 

I sussidi Usa aumentano ma sotto le stime

Le domande settimanali per i sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono aumentate di 2.000 unità a 232.000 rispetto al livello rivisto della settimana precedente (230.000). Le attese del mercato erano di 235.000 domande.

 

Borse Ue ancora positive

Borse europee positive oggi a metà seduta, dopo un buon avvio. Parigi guadagna lo 0,67%. Francoforte avanza dell’1,11%. Madrid sale del’1,14%. Londra è in progresso dello 0,34%. Acquisti sui listini del vecchio Continente, dopo che negli Stati Uniti la Camera ha approvato il pacchetto sul tetto al debito e i tagli di bilancio, inviandolo al Senato. E’ quindi arrivato l’ok della Camera all’accordo bipartisan per aumentare per i prossimi due anni il tetto del debito. Il presidente Joe Biden ha negoziato l’accordo con il presidente Kevin McCarthy per evitare una crisi…

[ad_2]

Read More: Le Borse di oggi, 1 giugno. Listini positivi dopo l’ok della Camera Usa sul

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/