Borsa Italiana, il commento della seduta del 4 maggio 2023

[ad_1]

Partenza negativa per Enel e Leonardo dopo la diffusione dei risultati trimestrali. In ripresa i titoli del settore petrolifero. La borsa di Tokyo è rimasta chiusa

piazza-affari-rossoI maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la seduta con ribassi frazionali, in attesa delle decisioni della BCE in materia di politica monetaria: previsto un nuovo aumento dei tassi di interesse.

Alle ore 09.25 il FTSEMib perdeva lo 0,69% a 26.651 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in flessione dello 0,7%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,76%) e per il FTSE Italia Star (-0,89%).

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali, dopo che la FED ha deciso di aumentare i tassi di interesse di 25 punti base, come nelle attese degli analisti. Il Dow Jones ha subito un calo dello 0,8% a 33.414 punti, mentre l’S&P500 ha perso lo 0,7% a 4.091 punti. In rosso anche il Nasdaq (-0,46% a 12.025 punti).

La borsa di Tokyo è rimasta chiusa per festività.

Il bitcoin è risalito oltre i 29.000 dollari (poco meno di 26.500 euro).

Lo spread Btp-Bund si mantiene sotto i 190 punti, con il rendimento del Btp decennale che si consolida a 4,15%.

L’euro è tornato sotto gli 1,11 dollari.

 

In decisa flessione Leonardo (-4,11% a 10,5 euro). La società aerospaziale ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2023, periodo chiuso con ricavi in aumento e redditività in calo. Inoltre, il management ha confermato le stime finanziarie per il 2023, diffuse in occasione della predisposizione del bilancio del 2022.

 

Enel registra un frazionale calo dello 0,41% a 6,074 euro. Il colosso elettrico ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2023, periodo che ha visto un calo dei ricavi e un miglioramento della redditività. In diminuzione anche l’indebitamento. Il management di Enel ha confermato i target finanziari relativi all’esercizio 2023.

 

In ripresa i titoli del settore petrolifero, dopo che il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza a giugno 2023) si è riportato a 69 dollari al barile.

 

Avvio in rosso per Poste Italiane (-0,78% a 9,212 euro). La società ha comunicato i risultati economici e finanziari del 1° trimestre 2023, periodo chiuso con ricavi e redditività in aumento e superiori al consensus degli analisti.

All’Euronext Growth Milan focus su RES, nel giorno del debutto nel listino dedicato alle PMI dinamiche e competitive. Il titolo ha iniziato la giornata con un rialzo del 2,5% a 4,1 euro. Le azioni della società sono state collocate a 4 euro, con una capitalizzazione iniziale pari a 42,8 milioni di euro.


[ad_2]

Read More: Borsa Italiana, il commento della seduta del 4 maggio 2023

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/