Il vescovo Busca in visita nella terra del lavoro e delle molte etnie

[ad_1]

Vento e pioggia hanno accolto il vescovo Marco Busca lunedì primo maggio a Casaloldo, prima tappa della visita nell’Unità pastorale che vede insieme i centri di Castel Goffredo, Casaloldo, Casalmoro, Castelnuovo d’Asola e Casalpoglio, e che durerà fino a domenica 7 maggio. L’arrivo era previsto per le 17.30 alla ditta Fap, ma la pioggia aveva fatto cambiare un programma dettagliato, e preciso, pubblicato anche sul sito della Diocesi.

A Casaloldo, invece, si è deciso di sdoppiare l’evento, con la visita, con poche autorità al Calzificio, mentre i fedeli sono stati fatti aspettare, per oltre un’ora e mezza, sotto un tendone nel campo da calcio. Alla fine il vescovo Marco, accompagnato dai parroci di Castel Goffredo e Casaloldo, è arrivato, ma ormai molta gente se ne era andata.

«Parte da qui la visita del nostro vescovo, dal primo comune della nostra Unità Pastorale – ha ricordato don Giuseppe Bergamaschi, parroco di Castel Goffredo – una terra dove il lavoro è centrale ed è servito, in questi anni, per rendere migliori queste comunità. Inoltre qui convivono molte etnie e molte religioni».

A seguire gli interventi del presidente del Centro servizi calza di Castel Goffredo, come saluto al vescovo. Dopo la preghiera e la benedizione dei pochi rimasti, alle 20.45 c’è stata a Casalmoro la veglia per l’apertura dei quella che sarà una visita lunga e ricca di eventi.

Nella giornata di oggi, infatti monsignor Busca sarà alle 10 alle scuole materne a Castel Goffredo per una preghiera interreligiosa; alle 11 poi incontro nella scuola materna ed elementare di Castelnuovo di Asola; alle 15 visita a due famiglie a Castelnuovo con alcuni ragazzi delle medie; alle 16.30 tempo per l’ascolto o la confessione nella chiesa di Santa Margherita e alle 18.30 messa nel campo sportivo di Castelnuovo; alle 21, poi, a Casalmoro incontro con i catechisti dell’UP per il cantiere della catechesi.

Domani, invece, alle 9.30 visita e incontro al nido, scuola materna ed elementare a Casaloldo; alle 11 visita e incontro alla scuola materna ed elementare a Casalmoro; alle 18.30 messa al santuario della Madonna del Dosso e alle 21 tavolo sinodale sul tema “La formazione che rigenera energie sociali” – auditorium BCC di Castel Goffredo.

Si tratta di un programma che vedrà, però, Busca impegnato anche nella radio parrocchiale, per una breve intervista e un saluto agli ascoltatori e alle ascoltatrici di Radio Alfa. Luca Cremonesi

[ad_2]

Read More: Il vescovo Busca in visita nella terra del lavoro e delle molte etnie

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/