L’Iris tornerà a pieno regime con al lavoro 7 medici di base

[ad_1]

Il centro Iris di Castel Goffredo, la struttura che ha sempre ospitato i medici di base in paese tornerà, dal 9 gennaio, ad avere al suo interno sette dottori di medicina generale. Si chiude così una lunga vicenda che ha tenuto in scacco la struttura, e con lei la cittadinanza, per parecchi mesi.

I guai infatti sono iniziati a fine 2018 e continuati nel 2019, quando, con il pensionamento di alcuni medici storici del paese, che avevano anche contribuito a dare vita a questa struttura molto apprezzata dai castellani, l’Iris ha rischiato anche di chiudere i battenti. La struttura, di fatto un immobile con tutti gli studi dei medici condotti (sei all’epoca, ai quali si aggiungeva un pediatra), è dotata di servizio di segreteria e di infermiere. Il tutto, però, sembrava destinato a sparire. In una prima fase, infatti, due medici provvisori scelsero di esercitare in un ambulatorio fuori dall’Iris. Poi ci fu il problema dell’avvicendamento di vari medici non titolari.

Vennero realizzate anche assemblee pubbliche in Comune, con i vertici di Ats. Infine, l’amministrazione Prignaca, al fine di invogliare i medici a tornare all’Iris, concesse per un anno l’uso gratuito della struttura, cosa che è stata rinnovata anche per l’anno 2023. E così, ora, complice anche l’arrivo di nuovi medici, la struttura tornerà a pieno regime e con un medico di base in più rispetto al passato. Pertanto il Centro Medico Iris di viale S. Pio X, tornerà ad essere al completo con 7 medici titolari: dottor Samuele Bergognini, dottor Giuseppe Calabrese, dottor Samuele Cervigni, dottoressa Giovanna La Mendola, dottoressa Chiara Pasolini, dottoressa Mila Prati, dottoressa Ylenia Zigliani, oltre al personale infermieristico e amministrativo.

Per quanto riguarda i cambiamenti che porteranno all’assetto del 9 gennaio, va ricordato che Boisdon e Zigliani cesseranno il loro incarico provvisorio il 6 gennaio (ultimo giorno lavorativo 5 gennaio). A partire dal 9 gennaio si insedieranno tre nuovi medici di medicina generale titolari (che riceveranno i loro assistiti solo ed esclusivamente al Centro Iris di Castel Goffredo): Bergognini, Pasolini e Zigliani. Pertanto gli ex assistiti del dottor Boisdon e della stessa dottoressa Zigliani dal 9 gennaio (non prima) dovranno effettuare la scelta di un nuovo medico disponibile nell’ambito territoriale di riferimento (anche in caso di passaggio dalla Zigliani alla medesima).

Le modalità sono plurime: in qualsiasi farmacia del territorio, tramite il fascicolo sanitario elettronico, tramite l’ufficio scelta e revoca di Asola in via Schiantarelli 3, tramite mail all’indirizzo gestioneassistiti.asola@asst-mantova.it. È necessario un documento di identità, tessera sanitaria e eventuale delega scritta.

[ad_2]

Read More: L’Iris tornerà a pieno regime con al lavoro 7 medici di base

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/