In Pediatria a Mantova mancano le poltrone-letto: la rabbia delle mamme

[ad_1]

Il malcontento serpeggiava già da qualche tempo sotto traccia con piccole lamentele da parte dei neo-genitori: pochi letti nella Pediatria del Poma per accogliere mamme e papà in reparto e stare accanto ai figli ricoverati. In realtà i letti attualmente sono poltroncine reclinabili che consentono poppata e riposo ma non sono certo comode per trascorrere un’intera notte. E così il caso è venuto alla luce nei giorni scorsi dopo lo sfogo di un papà che ha manifestato il suo disappunto in ospedale e scritto alla Gazzetta di Mantova. La moglie aveva trascorso alcuni giorni in Pediatria accanto al figlio di appena 24 giorni: il neonato in una culla, lei su una poltroncina. «Le è stato detto – racconta il marito – che poteva usarla tra una poppata e l’altra. Mia moglie è di origina africana e in passato è stata ospedalizzata insieme all’altra mia figlia in un ospedale del Burundi. Pensate che là, nella stanza, c’erano letto e culla».

A quanto pare, secondo altre testimonianze, il reparto di Pediatria del Poma dispone di alcune stanze di isolamento, in caso di Covid, dove sono presenti letti grandi capaci di ospitare madre e figlio. Il problema nasce quando si esce dall’isolamento: il resto delle stanze è dotato di culla e poltroncine reclinabili piuttosto datate che dovrebbero essere sostituite con poltrone letto più comode. L’ultimo caso di madre e figlio risale al 16 dicembre quando in ospedale arrivano una donna di 34 anni e neonato di 24 giorni. Al piccolo viene riscontrata una bronchiolite e la positività al Covid.

Dopo quattro giorni di permanenza in isolamento e di cure il neonato si negativizza e madre e figlio vengono trasferiti in un’altra camera. «Fin qui nulla di strano – racconta ancora il marito della donna – se non fosse che mia moglie, che chiaramente sta ancora allattando, si è ritrovata in una stanza con una culla e una poltroncina messa a disposizione dall’ospedale per riposarsi tra una poppata e l’altra. Sono un cittadino italiano di 62 anni, da più di quaranta pago regolarmente le tasse e sono orgoglioso di poter affermare di non aver mai sottratto nemmeno un euro all’erario. Ma oggi sono proprio indignato…».

[ad_2]

Read More: In Pediatria a Mantova mancano le poltrone-letto: la rabbia delle mamme

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/