L’agenzia mantovana Sigla si trasforma in società benefit: ambiente e sociale sono la

[ad_1]

A dicembre l’assemblea degli azionisti dell’agenzia di comunicazione mantovana, con sede a Levata, Sigla srl ha approvato all’unanimità le modifiche statutarie che permettono l’adozione dello status di società benefit.

«Con questo importante passo Sigla srl rende esplicita la propria volontà di integrare i legittimi interessi economici con obiettivi legati all’impatto sociale e ambientale secondo una logica di condivisione con i propri stakeholder del valore generato» spiega una nota dell’azienda.

Impegni formali che sono stati inseriti nello statuto sociale, certificando, anche a livello giuridico, valori e finalità specifiche di beneficio comune che guideranno le azioni e le attività future della società. Gli amministratori e i soci attuali, ma anche futuri, saranno chiamati a rendere conto di come e quanto questi obiettivi siano stati perseguiti e raggiunti.


«La scelta di trasformarci in società benefit è frutto di un percorso di consapevolezza di tutte le persone dell’agenzia – racconta Tiziano Prati, presidente e amministratore delegato di Sigla srl – infatti da tempo, in maniera spontanea e non ancora strutturata, le persone e l’agenzia hanno fatto scelte o sostenuto progetti perfettamente in linea con le prerogative proprie delle società benefit».

«Attraverso questa scelta, ci assumiamo la responsabilità di pianificare, organizzare e rendicontare i risultati delle attività non strettamente finanziarie, ma che possono, anzi debbono, avere un impatto positivo sulle persone e sul territorio in cui viviamo e operiamo – aggiunge Prati – Questa è la vera sfida che vogliamo affrontare con impegno e orgoglio: lasciare, se possibile, un mondo migliore di quello che abbiamo trovato».

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile integrati nello statuto riguardano il benessere dei collaboratori e delle collaboratrici di Sigla, la loro crescita personale e professionale e la conciliazione tra vita e lavoro; la riduzione dell’impatto ambientale incentivando stili di vita sostenibili; la promozione della consapevolezza e della responsabilità individuale e collettiva sui temi della sostenibilità e la collaborazione con partner e stakeholder vicini ai valori e agli obiettivi comuni.

In questo percorso la società è stata accompagnata da Lara Benazzi, consulente ed esperta di temi legati alla sostenibilità e fondatrice di sostenAbility.

Le società benefit, lo ricordiamo, sono state introdotte nell’ordinamento giuridico italiano, primo in Europa, con la legge 208 del 2015, entrata in vigore nel 2016. Sono una forma giuridica d’impresa a cui si aderisce su forma volontaria. Non si deve cancellare o modificare le finalità originali della società, ma aggiungerne una o più, perseguite per il beneficio comune.

[ad_2]

Read More: L’agenzia mantovana Sigla si trasforma in società benefit: ambiente e sociale sono la

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/