Supercar “tuttoterreno”: e se ne facesse una anche la Ferrari?

[ad_1]

DARSI ARIE DA SUV – C’è una grossa novità, nel dorato mondo delle auto da sogno: da un lato il potente effetto della moda delle suv, dall’altro la ricerca esasperata delle massime prestazioni in nuovi ambiti, hanno suggerito ad alcuni costruttori di auto super sportive e supercar di realizzare versioni a ruote rialzate e dal look insolitamente “rude” dei loro gioielli. Così la Porsche ha tirato fuori la nuova 911 Dakar, una “belva” 4×4 da 480 CV liberamente ispirata all’antenata da corsa che nel 1984 trionfò nella Parigi-Dakar. Da Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini ha risposto con la Huracán Sterrato: rispetto alla rivale tedesca ha un vantaggio di 160 CV e un look altrettanto avventuroso, ma nonostante le quattro ruote motrici ha una vocazione meno off-road.

NEL DESERTO IN FERRARI – Al di là della loro nuova destinazione d’uso (è molto probabile che solo una piccola parte di coloro che le acquisteranno si avventureranno davvero in furostrada…), la Porsche 911 Dakar e la Lamborghini Huracán Sterrato sono riuscite ad accendere la fantasia degli appassionati di motori. E per i più fantasiosi, immaginare la loro supercar preferita con l’assetto rialzato e le gomme tassellate è diventato praticamente un riflesso condizionato. Un esercizio sul tema senza dubbio degno di nota è spuntato su Instagram: in un’avventurosa variante “tuttoterreno” battezzata Dakar Cross Edition, l’utente ildar_project ha immaginato la Ferrari SF90 Stradale, ovvero il modello di punta nella gamma del Cavallino Rampante.

CHISSÀ QUANTO VERREBBE A COSTARE… – Nella corso dei suoi 75, gloriosi anni di storia, la Ferrari non era mai “uscita dagli schemi” come con la Ferrari Purosangue, che è insieme la sua prima quattro porte e la sua prima crossover. Motivo per cui non è difficile immaginare che effetto farebbe, a strettissimo giro dalla super suv che è già sold-out, vedere uscire dai cancelli della fabbrica di Maranello una SF90 a prova di sabbia e ghiaia. La ricetta, in linea teorica, non si discosta molto da quella seguita dalla Porsche e dalla Lamborghini per allestire le loro supercar a ruote alte: una maggiore “luce” da terra, gomme rinforzate, protezioni e codolini di plastica ai passaruota, per proteggere la carrozzeria, e il gioco è fatto. E meno male che, sognare, non costa nulla. Perché, al confronto, i circa 320.000 euro stimati per una Huracán Sterrato sarebbero probabilmente bruscolini…

> LEGGI ANCHE – Supercar in stile suv: che sia una nuova moda?



[ad_2]

Read More: Supercar “tuttoterreno”: e se ne facesse una anche la Ferrari?

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/