La nuova Mercedes Classe E è quasi pronta

[ad_1]

La casa tedesca sta ultimando i test che precedono la presentazione della nuova generazione della berlina Mercedes Classe E, il cui debutto è previsto nel 2023. Il sito Carscoops ha pubblicato una serie di scatti dove si possono vedere due prototipi poco camuffati, uno di colore nero e l’altro marrone metallizzato, impegnati nei consueti test su strada. Osservando le immagini si può notare che non ci sarà alcuna rivoluzione dal punto di vista stilistico. Le proporzioni della Mercedes Classe E rimarranno pressoché invariate, con le maggiori novità concentrate nel frontale, dove troviamo una mascherina più grande e i fari ridisegnati, con una forma simile a quelli adottati dalla Classe S. La “rinfrescata” interesserà anche il posteriore, dove sono attesi un paraurti di forma diversa e nuovi fanali.

Le novità più importanti saranno all’interno dell’abitacolo. Gli interni della nuova Mercedes Classe E (nome in codice W214) adotteranno un’impostazione moderna e minimale con un grande schermo LCD posizionato dietro al volante e un’altra unità di tipo touch collocata centralmente, che assolve alle funzioni dell’impianto multimediale. A quanto pare la Mercedes non adotterà lo schermo verticale presente sulle recenti Classe C, E ed SL in favore di una soluzione più tradizionale. Sotto il touchscreen centrale è possibile vedere una serie di pulsanti. È probabile che la diagonale e la tecnologia dello schermo centrale possa variare a seconda dell’allestimento, passando da uno standard di 11,9”, ai 12,9” di tipo Oled.

La foto del cruscotto qui sopra e quella del frontale senza camuffature, più in alto, sono state diffuse su Instagram.

Non sono trapelate alcune informazioni sulla gamma dei motori della nuova Mercedes Classe E, tuttavia dovrebbe ricalcare quella della sorella minore Classe C, con la presenza del quattro cilindri 2.0 proposto con vari livelli di elettrificazione. In più, dovrebbero trovare posto in gamma anche le versioni aggiornate del sei cilindri in linea turbo benzina di 3.0 (M256) e del turbodiesel (OM656), sempre sei cilindri e con medesima cubatura. Entrambi dovrebbero esse proposti sia nella variante mild-hybrid che in quella ibrida plug-in. Grande passo in avanti per le versioni ibride con batterie ricaricabili, che dovrebbero ricevere in dote una batteria da 28,6 kWh (la stessa unità utilizzata dalla S580e), che assicura un’autonomia in modalità elettrica di oltre 100 km.

Nell’alto della gamma dovrebbe posizionarsi, l’ibrido plug-in AMG E53 E-Performance, che prenderà il posto del V8 biturbo da 4 litri. Il powertrain firmato AMG è basato sul quattro cilindri turbo di 2 litri della AMG C63 E-Performance supportato da più unità elettriche, con una potenza di 671 CV e una coppia di 750 Nm.



[ad_2]

Read More: La nuova Mercedes Classe E è quasi pronta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/