la regina è Apple, per l’Italia vincono Ferrari, Gucci e Prada- Corriere.it

[ad_1]

I brand pi forti, dal valore pi alto e pi riconoscibili al mondo. La societ di consulenza, Interbrand ha pubblicato la classifica dei Best Global Brands 2022, l’indagine che mette in fila le performance dei migliori 100 marchi a livello internazionale. Pensate, il valore medio di queste eccellenze ha superato per la prima volta nella storia i 3 mila miliardi di dollari. Con valutazioni record. Anche quest’anno le aziende del settore tecnologia dominano la classifica: Apple mantiene la prima posizione per il decimo anno consecutivo, mentre l’Italia rappresentata dall’alta gamma soprattutto nel comparto moda con nomi come Gucci e Prada ma anche nell’automotive di lusso: si pensi a Ferrari. Ma vediamo la classifica nel dettaglio, posto che sui posizionamenti incidono la valutazione economica del brand, il ruolo svolto dal brand nel processo d’acquisto, la forza competitiva del brand e la sua capacit di creare fidelizzazione.

La top ten

I marchi tecnologici continuano a dominare la classifica rientrando nelle prime cinque posizioni a livello globale. La regina incontrastata Apple che segna nel 2022 un aumento del 18% del valore del marchio (482.215 miliardi di dollari). Segue Microsoft (278.288 miliardi di dollari) che ha superato Amazon (274.819 miliardi) ora al terzo posto. Google (251.751 miliardi) mantiene invece il quarto posto mentre Samsung (87,689 miliardi) quinta. Dalla sesta posizione in poi si esce dal settore strettamente tecnologico con nell’ordine: Toyota (59.757 miliardi di dollari), Coca-Cola (57.535 miliardi), Mercedes-Benz (56.103 miliardi), Disney (50.325 miliardi) e Nike che entra al decimo posto con un valore stimato di 50.289 miliardi superando McDonald’s all’undicesimo posto.

Tra le performance migliori per il 2022 gli analisti segnalano Microsoft, Tesla e Chanel che hanno registrato la maggiore crescita percentuale su base annua, aumentando il valore del loro marchio del 32%. Nonostante i successi inanellati e il primato di Elon Musk come uomo pi ricco al mondo, Tesla non per riuscita a replicare l’aumento monstre del 184% registrato nel 2021. Derby poi in casa Meta con Instagram che supera Facebook come marchio migliore della societ di Menlo Park .

Il made in Italy

E il nostro Paese? L’Italia rappresenta il 3% tra i marchi internazionali maggiormente valutati (quelli Usa sono il 50%). Il primo brand italiano che si incontra in classifica Gucci (20,417 miliardi) da anni al vertice del fashion internazionale e arrivato al 30esimo posto. Segue poi Ferrari al 75esimo posto, brand conosciuto in tutto il mondo per le sue auto di lusso e valutato 9,365 miliardi (+31% sul 2021). Chiude l’ambito del made in Italy Prada, che sale all’89 esimo posto dal 94esimo dell’anno scorso e che, secondo i dati di Interbrand, vale 6,548 miliardi in crescita del 21%.

Dice Lidi Grimaldi, managing director di Interbrand: Il nostro studio conferma Gucci, Ferrari e Prada tra i brand italiani globali a maggior valore economico. La loro capacit di perseguire e mettere a terra visioni coraggiose e di creare linguaggi iconici rende questi brand dei veri e propri movimenti di cui le persone si fanno attive…

[ad_2]

Read More: la regina è Apple, per l’Italia vincono Ferrari, Gucci e Prada- Corriere.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/