Aspef Mantova: la residenza per disabili ha giardino e nuove strutture

[ad_1]

La comunità socio sanitaria dell’Aspef cambia volto. Sono stati inaugurati i locali appena ristrutturati, alla presenza del sindaco Mattia Palazzi, dell’assessore al welfare Andrea Caprini e del presidente di Aspef Filippo Genovesi con la direttrice generale Graziella Eugenia Ascari e il consiglio d’amministrazione. Insieme hanno fatto un tour della struttura per vedere dal vivo le novità.

La comunità, che ospita sei utenti con disabilità in regime residenziale, è stata riqualificata per diventare più funzionale. Nell’area esterna antistante la struttura è stato creato un ampio giardino con diverse specie di alberi, al fine di rendere questo spazio più fruibile per gli utenti. I lavori sono stati concentrati in una ventina di giorni per non recare troppo disagio agli ospiti e gli interventi effettuati all’interno sono di varia natura: per quanto riguarda le opere edili sono stati ritinteggiati i muri, sono stati posati un nuovo pavimento, i muri in cartongesso e un controsoffitto e sono stati rimossi i serramenti. È stato poi migliorato il sistema di illuminazione e alcuni componenti dei servizi igienici sono stati sostituiti. Si è potuto inoltre ricavare un nuovo locale ad uso ufficio e sorveglianza.

Anche l’arredamento ha subito delle modifiche: è stata installata una cucina nuova completa di elettrodomestici, come nuovi sono anche i mobili sala e i mobili dispensa. Anche nelle camere e nella zona giorno sono stati fatti dei miglioramenti, grazie all’aggiunta di armadi, scrivanie complete di sedute, poltrone e tende. Per quanto riguarda la zona esterna, le piante sono state posizionate secondo un preciso progetto organico che prevede spazi con effetti sensoriali e visivi studiati appositamente per gli ospiti della struttura. Nella primavera dell’anno prossimo verranno posizionati in giardino un gazebo e degli arredi esterni.

«Gli ospiti, a lavori terminati, erano molto felici del risultato – racconta la direttrice Ascari – Il benessere degli utenti è sempre la nostra indiscussa priorità».

Soddisfatto della ristrutturazione della comunità anche il presidente Genovesi: «Ho voluto fortemente questa opera di riqualificazione degli spazi e degli arredi. Questa è l’unica comunità socio sanitaria a essere ubicata nella città di Mantova, e nello specifico vicino al centro e a innumerevoli servizi. La struttura è diventata ancora di più il fiore all’occhiello di Aspef, sia per la qualità dei servizi erogati, ma anche per gli ambienti appena rinnovati, che ora sono più confortevoli e accoglienti per gli ospiti. Vedere i loro volti felici quando sono entrati nei nuovi spazi a lavori ultimati è la più grande soddisfazione per Aspef».

[ad_2]

Read More: Aspef Mantova: la residenza per disabili ha giardino e nuove strutture

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/