Salone di Parigi 2022: le novità auto di tutti i marchi

[ad_1]

Il “Mondial de l’Auto” vede protagonisti il gruppo Renault e quello Stellantis, ma nei padiglioni di Porte de Versailles arrivano anche i marchi asiatici: l’elettrico è il vero unico protagonista

Gianluigi Giannetti

Una presenza forte dei gruppi francesi a fronteggiare l’avanguardia dei marchi asiatici emergenti, con una anteprima di Mercedes ospitata in evento esterno al Salone. Il “Mondial de l’Auto” di Parigi 2022 racconta benissimo l’attesa per i nuovi equilibri che verranno, in attesa della prima bozza delle nuove normative anti emissioni Euro 7 attesa entro fine ottobre. C’è soprattutto attenzione nei padiglioni di Porte de Versailles, lontanissimi dal pienone di espositori registrato lo scorso decennio e perfino dalle presenze dell’ultima edizione targata 2018. Il gruppo Stellantis esporrà le novità dei suoi marchi transalpini, ma non di Opel o di quelli italiani. In attesa che si ridefinisca l’alleanza con Nissan, la risposta Renault è ancora una volta giocata totalmente sulle vetture a batteria, proprio il campo dove i cinesi di Byd presenteranno una intera gamma destinata al vecchio continente, insieme ai connazionali di Great Wall e all’azienda vietnamita Vinfast. C’è l’elettrico di lusso di Fisker, a cui risponde Mercedes con l’anteprima della nuova Eqe Suv, ma soprattutto c’è la volontà di studiare le mosse degli assenti, a cominciare dal gruppo Volkswagen e da Toyota. Il “Mondial de l’Auto” apre alla stampa il 17 ottobre, il 18 al pubblico, chiudendo i battenti il 23 ottobre. L’Europa a quattro ruote è in piena transizione. Per capire a che velocità, questo è l’elenco delle novità in ordine alfabetico di marchio.

Alpine

—  

Il marchio sportivo del gruppo Renault conquisterà nei prossimi anni una personalità elettrica con una vettura compatta, un Suv e la sportiva erede della attuale A110, pronta ad una ulteriore evoluzione “di saluto “. La A110 R punta infatti tutto sul peso di appena 1.082 kg ottenuto grazie all’ampio utilizzo di fibra di carbonio, mentre il motore da 1,8 litri eroga ora 300 Cv di potenza e consente 285 km/h di velocità massima, con una accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi.

L’evoluzione Alpine è già in corso, come dimostra il concept Alpenglow, una vettura da corsa ispirata a quelle che gareggiano a Le Mans lunga oltre…

[ad_2]

Read More: Salone di Parigi 2022: le novità auto di tutti i marchi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/