Tesla, finalmente è sbarcata: ecco la nuova model Y

[ad_1]

L’attenzione era a dir poco spasmodica, l’impazienza pure: ma adesso ci siamo. Tesla, finalmente è sbarcata la nuova parla, ecco la nuova model Y. Scopriamo insieme com’è e le principali caratteristiche.

Se ne discute da tempo: ma la nuova Tesla Model Y che la compagnia americana ha iniziato a produrre ormai dall’inizio dell’estate sembra essere arrivata a compimento. Insieme possiamo scoprirne non solo il design, ma anche le peculiarità tecniche e le qualità.

tesla
tesla/ fonte web

I ritmi di produzione di Tesla sono tornati ad alzarsi e la nuova Model Y  è pronta ad arrivare in pochi mesi anche in Italia. Si parla di una notizia che tanti attendevano non appena perché il modello è stato rivisto a confronto con la precedente Model Y: ma anche in quando si discute  della Tesla più economica che si può acquistare ad oggi in Italia.

Andiamo a capire qualcosa più da vicino su cifre, specifiche del modello e indicazioni tecniche e caratteristiche di una delle vetture più belle e attese del mercato.

Tesla Model Y, prezzo, qualità e non solo

Tesla
Tesla / fonte web

Si dice che il modello in questione arriverà sul mercato con una versione low cost (si fa per dire) intorno alla somma di 49.990 € nella sua versione base con trazione posteriore.

Al contrario della Tesla Model Y Long Range (modello start per la Model Y, prima di questa versione) ci sono dunque, di base, circa 15.000 euro di differenza, in quanto vi è  un solo motore elettrico posizionato sull’asse posteriore.

La mancanza del motore davanti concede all’auto una trazione posteriore pura e riduce di poco le prestazioni: siamo a 6.9 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h, e l’autonomia giù da 533 a 455 km sul ciclo WLTP.

Tesla più economica, ma prestazioni elevate

Tesla Model Y
Tesla Model Y / fonte web

Come è venuto fuori dalle anticipazioni dunque si capisce che si parla della Tesla più economica disponibile ad oggi in questo nostro attuale mercato italiano, dal momento che  negli ultimi mesi la Tesla Model 3 è salita in modo vertiginoso fino a toccare quota 57.490 euro per il modello Standard Range.

Un prezzo così competitivo per Tesla Model Y farà esplodere le richieste: dal momento che già negli ultimi mesi la Model Y era diventata l’elettrica più venduta in Europa. Se poi si somma anche il fatto che la dotazione di partenza è in ogni caso davvero copiosa, l’auto diventa davvero una delle competitor più difficili da battere: nei 49.990 euro richiesti all’acquisto è compreso il sistema Autopilot, i sedili riscaldati sia davanti sia dietro, e un incredibile impianto audio dotato di 13 altoparlanti.

E non è tutto: emerge come le prime consegne di questi modelli di Tesla Model Y sono attese tra il mese di dicembre 2022 e quello di febbraio 2023.

[ad_2]

Read More: Tesla, finalmente è sbarcata: ecco la nuova model Y

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/