Cantiere in partenza a Poggio Rusco per la rotatoria di via Dante: cambia la viabilità

[ad_1]

Lavori per tre mesi, l’investimento è di 130mila euro. Il nuovo rondò sarà realizzato nell’area dell’ex pesa

POGGIO RUSCO. Il cantiere della nuova rotatoria di via Dante Alighieri è in partenza, i lavori dureranno al massimo tre mesi e avranno un costo di 130mila euro. Si tratta di un intervento che ha lo scopo di migliorare la viabilità e garantire maggiore sicurezza all’innesto con il sottopasso ferroviario che sbuca in via Marconi. Punto delicato per il traffico, con l’imbocco del sottopasso ferroviario principale che si immette su via Dante Alighieri.

Durante i lavori ci saranno alcune modifiche alla viabilità nell’area, l’intervento avrà una durata massima di tre mesi, ma si prevede che possa concludersi con qualche settimana di anticipo: via Dante Alighieri sarà interrotta dopo l’incrocio con via Roma, e il traffico in arrivo dal sottopasso sarà deviato in piazzale Gramsci verso via Mateotti e via Cappi.

I residenti nel tratto oggetto del cantiere potranno entrare e uscire dalle loro abitazioni e l’ingresso alla palestra Sport Gym resterà aperto e sarà accessibile passando sul lato del sottopasso e di piazzale Gramsci.

«Ci scusiamo per i disagi, ma era assolutamente necessario regolare il traffico in quella zona e realizzare un sistema per ridurre la velocità degli automezzi su via Alighieri» interviene il sindaco Fabio Zacchi. L’opera costerà 130mila euro che sono stati interamente finanziati da Regione Lombardia. Milano ha messo a disposizione queste risorse rifinanziando con la propria legge di bilancio 2022 il Piano Lombardia, uno strumento messo a disposizione per sostenere i Comuni nella fase post-Covid, destinando risorse per interventi di varia natura.

La conferma del finanziamento era arrivata nel mese di marzo e lo studio di fattibilità era già pronto. Adesso, dopo gli adempimenti burocratici per affidare i lavori, il cantiere è in partenza. La nuova rotatoria sarà realizzata sull’area della ex pesa pubblica, proprio all’imbocco del sottopasso ferroviario, in questo modo verrà sanata una situazione di potenziale pericolo che vede l’intersezione tra la via Dante, la discesa del sottopasso e parallelamente la via d’accesso a piazzale Gramsci.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Cantiere in partenza a Poggio Rusco per la rotatoria di via Dante: cambia la viabilità

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/