Bolletta da 17 milioni per gas e corrente, batosta alla Roncadin: «Situazione

[ad_1]

MEDUNO – Dario Roncadin, anima e cervello dell’azienda che porta (in tutta Italia e non solo) il suo cognome, parla apertamente di situazione «tragica». Allo stesso tempo giura di «non mollare», anche se costretto a cancellare il classico open day aziendale ed a consigliare ai propri dipendenti una serie di misure urgenti per risparmiare energia. I conti della Roncadin, colosso del settore alimentare di Meduno (Pn), sono infatti drammatici. Dopo una prima parte dell’anno in cui il problema era stato caratterizzato “solo” dall’aumento dei costi delle materie prime, ecco la mazzata dell’energia, che come rilevato pochi giorni fa da uno studio dell’Ascom penalizza soprattutto chi opera nel settore dell’alimentare. Per questo l’amministratore delegato ha deciso di scrivere ai propri dipendenti. 

I CONTI

Da 2,5 milioni di euro all’anno a più di 13 milioni per l’energia elettrica, da 600mila euro a più di 4 milioni per il gas, per non parlare poi dell’aumento della spesa su tutte le materie prime (mozzarella, pomodoro, farin) che supera i 10 milioni di euro. Roncadin, specializzata nelle pizze surgelate per la grande distribuzione italiana e internazionale, fa i conti con i rincari folli e prende una decisione sofferta: cancellare il tanto atteso open-day annuale per le famiglie dei dipendenti per risparmiare tutto il possibile sui costi. 

IL GRIDO

«È una goccia nell’oceano, ma il rammarico è tanto perché questo appuntamento è molto sentito e negli ultimi due anni era saltato causa Covid – commenta l’amministratore delegato Dario Roncadin –. Un piccolo problema fra tanti ben più gravi, ma con questo cogliamo l’occasione per spiegare ai nostri dipendenti in quale situazione ci troviamo e ricordare i comportamenti individuali da mettere in atto per eliminare il più possibile gli sprechi. È certo però che tutto questo non basta: è la politica italiana ed europea che deve trovare una soluzione per questa situazione che sta mettendo in ginocchio tutte le aziende».
Nel messaggio inviato ai lavoratori, Dario Roncadin ha spiegato cosa sta succedendo e quali azioni l’azienda ha deciso di intraprendere. «Nelle ultime settimane i costi energetici sono aumentati a dismisura – spiega sempre Roncadin –…

[ad_2]

Read More: Bolletta da 17 milioni per gas e corrente, batosta alla Roncadin: «Situazione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/