Mantova, scende sull’argine del Po per farla finita, i poliziotti della Volante

[ad_1]

di Giovanni Bernardi

La donna, una 50enne, vagava lungo il Po a Boccadiganda, frazione di Borgo Virgilio, nel Mantovano, con una fune in mano. L’allarme era scattato verso le 17 di mercoledì, quando la sorella della donna e il suo compagno avevano trovato nell’abitazione alcune lettere d’addio e di scuse

Dialogo, rassicurazioni e nervi d’acciaio. Così gli agenti della Volante «Te Tango» della Questura di Mantova nella prima serata di mercoledì 24 agosto sono riusciti a trarre in salvo una donna che stava per togliersi la vita. La donna, di circa 50 anni, è stata trovata nei pressi dell’argine del Po a Boccadiganda, frazione di Borgo Virgilio, con una robusta fune che teneva in mano: probabilmente questione di alcuni minuti e la donna sarebbe riuscita a mettere in pratica l’estremo gesto. Invece la prontezza dell’intervento dei carabinieri di Borgo Virgilio e degli agenti della Squadra Volante ha consentito di evitare il peggio. Una volta rintracciata la donna, infatti, i poliziotti sono riusciti a raggiungerla senza destare allarme e, da quel momento, sono riusciti a stabilire con lei un dialogo. Sulle prime la signora aveva spiegato agli agenti di come stesse semplicemente facendo una passeggiata lungo il Po. Ma, in primo luogo, la donna corrispondeva esattamente alla descrizione che poco prima avevano fornito i familiari, e, in secondo luogo, tra le mani, come detto, stava stringendo la corda con cui avrebbe potuto mettere in pratica i propri propositi.

A quel punto gli agenti, anche offrendole dell’acqua, sono stati in grado di intavolare un dialogo e di calmare la 50enne, tranquillizzandola e convincendola delle proprie capacità di affrontare e risolvere i problemi della vita. Dopo lunghissimi minuti, durante i quali i due agenti si sono alternati per mantenere sempre vivo il dialogo, la donna alla fine si è lasciata andare ad un lungo sfogo e si è lasciata avvicinare, dopo aver depositato a terra la corda che teneva in mano. A quel punto la 50enne è stata identificata in modo certo e sono stati fatti arrivare sul posto i sanitari del 118 per gli accertamenti del caso e i parenti che se ne sono presi immediatamente cura. L’allarme era scattato verso le 17 di mercoledì, quando la sorella della donna e il suo compagno avevano trovato nell’abitazione alcune lettere d’addio e di scuse. A quel punto i parenti avevano dato immediatamente dato l’allarme ai carabinieri, poi esteso alla polizia: la 50enne infatti soffre di gravi problemi di depressione e già alcuni anni fa aveva tentato di mettere in pratica un gesto estremo.

Scattato l’allarme, nel giro di pochi minuti le forze dell’ordine hanno individuato l’ultima cella cui si era agganciato il cellulare della donna. Dopo una prima verifica sul posto, risultata negativa, i poliziotti hanno esteso l’area della ricerche fino a quando la 50enne è stata individuata e tratta in salvo grazie al dialogo e alle rassicurazioni degli agenti.

26 agosto 2022 (modifica il 26 agosto 2022 | 21:07)

[ad_2]

Read More: Mantova, scende sull’argine del Po per farla finita, i poliziotti della Volante

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/