È tornato il Palio dopo 15 anni: la vittoria finale è andata alla contrada dell’Aquila

[ad_1]

I partecipanti si sono dati battaglia in giochi nuovi e non. Prima della premiazione, sono stati ricordati i contradaioli scomparsi

CASTELLUCCHIO. Si sono svolte lunedì e martedì le due serate di giochi in piazza nella piccola frazione di Castellucchio.

Manifestazione nata nel 1981 grazie all’impegno di un gruppo di giovani ospitalettesi che fino al 2007 ha portato in piazza tantissimi uomini e donne di tutte le età.

Ora, dopo una pausa di quindici anni, causata da mille vicissitudini e polemiche, un gruppo di giovani ha voluto riproporre questo evento nella settimana che ricorda il patrono di Ospitaletto, San Bartolomeo.

Serate all’insegna del divertimento e del sano agonismo che mancavano a tutti quelli che hanno avuto modo di parteciparvi negli anni scorsi.

Molti i giovani e non che hanno voluto partecipare all’evento che si è svolto nella piazza del Donatore, che nelle serate ha raggiunto livelli altissimi di pubblico con più di 500 persone in piazza.

Le storiche contrade Aquila, Bruco, Civetta e Torre, identificate dai rispettivi colori bianco, verde, blu e rosso si sono date battaglia nei classici giochi, dal tiro alla fune alle bandierine, dal lancio delle uova alla staffetta di sacchi, trampoli e tre gambe fino a giochi più moderni come il lancio del frisby e gimkana in bici.

La vittoria finale è andata alla contrada dll’Aquila, dopo un digiuno che durava dai primi anni Novanta.

Con le vittorie nei classici giochi come il tiro alla fune e il lancio delle uova è riuscita ad avere la meglio sulle altre tre contrade, arrivando ad un testa a testa gli ultimi giochi con la contrada del Bruco.

Festa grande, come vuole la tradizione, fino alle luci dell’alba nella storica contrada di via Laghetto, nel quartier generale di Corte Canova.

Prima della premiazione finale, il comitato organizzatore ha omaggiato ogni contrada premiando il concorrente più rappresentativo con una maglia dedicata a persone oggi scomparse che però hanno lasciato un segno nella storia del Palio ovvero Clara Morelli per l’Aquila, Roberta Sanfelici per il Bruco, Giacomo Novellini per la Civetta e Lino Cecchin per la Torre.

Ora appuntamento al 2023, con i capi contrada e contradaioli pronti a darsi battaglia per vincere il prestigioso Palio delle Contrade Ospitalettese

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: È tornato il Palio dopo 15 anni: la vittoria finale è andata alla contrada dell’Aquila

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/