Il Mantova al secondo test: tocca alla Settaurense

[ad_1]

Oggi contro la squadra di Promozione Corrent potrà schierare anche Yeboah. Fermi ai box Darrel e Paudice, fischio d’inizio a Storo fissato per le 18

/ mantova

L’asticella inizia ad alzarsi. Di poco, giusto una categoria. Seconda uscita stagionale per il Mantova che nel tardo pomeriggio odierno affronterà i dilettanti della Settuarense. La gara, inizialmente prevista per le 17.30 a Storo, è stata spostata alle 18. Un po’ per avere un clima più mite, un po’ per andare incontro agli avversari che ovviamente lavorano durante la settimana. Si tratta di una formazione di Promozione, un gradino più in alto rispetto al Pieve di Bono battuto nettamente domenica (16-0) che invece milita in Prima categoria. Ma al di là della caratura dell’avversario, quello che veramente sarà interessante è la valutazione sul grado di affiatamento della squadra. Tanti i volti nuovi in gruppo, normale prevedere tempi dilatati per raggiungere un grado di intesa accettabile.

Con la Settaurense l’idea di mister Corrent è quella di far girare un po’ tutti gli effettivi, in un’ottica di equilibrio nelle scelte. Anche a livello tattico, con il 4-3-3 che è la base su cui si sta lavorando ma non un credo fisso e inattaccabile. Tanto che già domenica, pur contro un avversario modesto, qualche variazione sul tema si è notata (con il passaggio al 4-2-3-1).

Detto degli obiettivi tecnici e di quelli tattici, è utile focalizzarsi sui singoli. Ancora ai box il centrocampista Bruno Conti Jr e il difensore Daniele Ghilardi. Inutile sforzare in questo momento. Ci sarà invece spazio per Philip Yeboah. L’attaccante si sta mettendo al pari dei compagni dopo qualche noia fisica. Per lui ci sarà uno scampolo di partita, giusto il tempo per ricominciare a prendere confidenza con una partita. Da valutare invece ci sono Agbugui Darrel e Luca Paudice. Il primo ha riscontrato un problema ai flessori, il secondo invece è alle prese con una contrattura al gluteo. Normali malanni di stagione verrebbe da dire, Corrent e il suo staff valuteranno nel pre gara se schierarli o risparmiarli. Anche perché poi sabato si tornerà di nuovo in campo, stavolta per un test più probante. Il Mantova infatti farà visita al Brescia (serie B) per un test a porte chiuse nel centro sportivo delle Rondinelle a Torbole Casaglia. Anche lì l’asticella si alzerà. Ancora un pochino.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Il Mantova al secondo test: tocca alla Settaurense

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/