Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (27 luglio 2022)

[ad_1]

I due gruppi hanno diffusi i risultati trimestrali. Il management di UniCredit ha migliorato le stime finanziarie per l’intero 2022. In forte ribasso, invece, Fincantieri

mercato-azionario-positivoI maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee resistono in territorio positivo, in attesa delle decisioni di politica monetaria della FED: gli operatori si attendono un aumento dei tassi di interesse di 75 punti base.

Alle ore 14.05 il FTSEMib guadagnava lo 0,94% a 21.358 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 21.252 punti e un massimo di 21.417 punti. ALla stessa ora il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,83%. Rialzi minimi per il FTSE Italia Mid Cap (+0,09%) e per il FTSE Italia Star (+0,05%).

Lo spread Btp-Bund ha sfiorato i 250 punti, dopo che l’agenzia S&P Global ha peggiorato l’outlook sul debito sovrano dell’Italia, portandolo da “positivo” a “stabile”; gli esperti hanno confermato i rating “BBB/A-2”.

Il bitcoin si conferma sotto i 21.500 dollari (poco più di 20.500 euro).

L’euro si attesta a 1,015 dollari.

 

Focus sui titoli del settore bancario.

UniCredit in forte rialzo (+8,57% a 9,383 euro), dopo la diffusione dei risultati del 2° trimestre 2022. L’istituto guidato da Andrea Orcel ha registrato ricavi e utile netto migliori del consensus degli analisti. Di conseguenza, il management di UniCredit ha migliorato le stime finanziarie per l’intero 2022. UniCredit ha segnalato che l’esposizione verso la Russia è stata complessivamente ridotta di circa 2,7 miliardi di euro, attraverso azioni proattive e disciplinate.

 

Tra i protagonisti di giornata c’è anche Saipem che guadagna il 3,3% a 0,7644 euro, dopo che la società ha comunicato risultati del 1° semestre 2022, periodo chiuso con un miglioramento del fatturato e della redditività. Di conseguenza, il management ha confermato i target finanziari del piano strategico per il periodo 2022/2025.

 

NEXI registra un balzo del 7,65% a 8,728 euro. Gli operatori collegano la performance del titolo alle buone trimestrali diffuse da Worldline e Visa.

 

Prevalgono le vendite sulle utilities, in seguito all’allargamento dello spread Btp-Bund. Spicca il calo di Italgas (-1,65%).

 

Fincantieri registra uno scivolone del 7,44% a 0,5225 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso. La società ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2022, periodo chiuso con un aumento dei ricavi e una riduzione della redditività. Il management di Fincantieri si attende di riuscire a garantire, nel corso dell’anno, il pieno regime produttivo che consentirà una crescita dei ricavi superiore a quelli del 2021, e si attende un miglioramento nel secondo semestre della marginalità del gruppo, sebbene a livelli ancora inferiori a quelli 2021.


[ad_2]

Read More: Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (27 luglio 2022)

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/