Tramec Cento: vittoria complicata sullo Staff Mantova nella prima a orologio

[ad_1]

A2 - Tramec Cento: vittoria complicata sullo Staff Mantova nella prima a orologio

© foto di Alessandro Livrieri

La fase ad orologio della Tramec Cento comincia con una vittoria al cardiopalma contro la Staff Mantova: alla Milwaukee Dinelli Arena, dopo un supplementare, il punteggio è di 87-81. Grazie alla contemporanea vittoria di Biella contro Latina e in virtù degli scontri diretti favorevoli contro i laziali, la Benedetto XIV si qualifica per la prima volta nella sua storia ai playoff.

La Tramec Cento approccia bene la partita e si mette subito davanti con un canestro di Zilli. La Staff non si sblocca e ne approfitta Gasparin, con quattro punti consecutivi. Dopo il parziale in avvio, Mantova risponde e inizia un serrato scambio di colpi: per i padroni di casa segnano Zilli e Gasparin, per Mantova Ferrara e Iannuzzi, con il punteggio che recita 11-6 dopo cinque minuti. La Tramec non rallenta e schiaccia il massimo vantaggio con Barnes, ma Potts segna il primo canestro in maglia Stings per tenere a contatto i suoi. Serie di canestri da ambedue le parti: alla fine è Cento a provare ad alzare la voce con il tap-in in schiacciata di Zilli. A circa un minuto dalla fine del primo quarto Mantova entra in bonus: ne approfitta Moreno con due tiri liberi a bersaglio. Massimo vantaggio, sul 21-13, per gli uomini di coach Mecacci, con il risultato che rimane questo a fine primo periodo.

Il secondo quarto si apre con la tripla di Lorenzo Maspero per la Staff, a cui Berti mette una pezza con un canestro dopo un rimbalzo in attacco. Ancora una volta Maspero segna, subendo il fallo: sei punti in pochissimi minuti per il numero 13 mantovano. Cento però torna a più otto con Gasparin e Berti, costringendo al primo time-out coach Giorgio Valli, sul 27-19. Dopo il timeout, Potts fa uno su due dalla lunetta e poi appoggia due punti facili: stavolta è coach Mecacci a volere il time-out. Al ritorno in campo Cortese riporta ad un solo possesso di scarto Mantova, ma la Tramec risponde con James, che segna cinque punti in fila. Potts segna da tre per la Staff e James converte un altro tiro libero. A bersaglio poi Ranuzzi e Zilli, che mettono due cifre di distacco tra le squadre. Segna ancora Potts, ma Zilli infila altri due punti: dopo questo botta e risposta, sul 39-29, ecco il secondo time-out per coach Valli. In uscita dal timeout, Cortese chiama e Moreno risponde: tripla per entrambe le compagini. La Tramec allunga ancora con due liberi di Tomassini e un gran canestro di Moreno, con il vantaggio che arriva a quattordici punti. Per gli Stings segna Spizzichini, ma James va ancora a bersaglio: è l’ultimo canestro del primo tempo, che si chiude sul 48-34.

Nei primi venti minuti di gioco, il miglior marcatore della Tramec Cento è Giacomo Zilli, 11 punti e percentuali immacolate, seguito da James a quota 8. Sono 11 anche i punti di Potts, all’esordio con la Staff, seguito dai 6 punti di Maspero, tutti a inizio secondo periodo.

La seconda metà della partita inizia con un bel canestro di Tomassini, a cui Iannuzzi replica con un tiro libero. Mantova alza il ritmo e si avvicina con la tripla di Maspero ma Cento con Zilli non sta a guardare. Spinge ancora la Staff, con due punti di Cortese e la…

[ad_2]

Read More: Tramec Cento: vittoria complicata sullo Staff Mantova nella prima a orologio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/